CONCEPT CAR

Fiat 500 Coupé Zagato 

Un cinquino "firmato" porta al debutto la nuova motorizzazione TwinAir da 105 CV

Tutto su: Mercato | Rumors | Saloni | Anteprime

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
1a
Arrivata un po' a sorpresa la nuova Fiat 500 Coupè Zagato è stata una delle novità più interessanti dello stand Fiat al Salone dell'Auto di Ginevra. Realizzata da una delle firme più note del design automobilistico mondiale, in collaborazione con il Centro Stile di Fiat Group Automobiles, il prototipo è contraddistinto da linee sinuose ma decisamente sportive e contemporanee, che si ispirano all'omonima progenitrice realizzata negli anni 50 dal famoso carrozziere italiano sul telaio della 500.

Tra gli elementi inconfondibili c'è la "doppia gobba", vero emblema di Zagato, e l'abitacolo "2+2 posti" che comunque conserva le dimensioni contenute del modello di base: lunga 355 centimetri, larga 163, alta 149 cm e con un passo di 230 centimetri la 500 Zagato porta con sé al debutto il nuovo motore TwinAir in versione 105 CV, pensato per combinare bassi consumi ad elevate prestazioni.

Il TwinAir da 105 CV, finora non impiegato su alcun modello del Gruppo, è secondo Fiat il motore ideale per equipaggiare vetture sportive di dimensioni compatte, in particolar modo grazie ai 155 Nm di coppia massima a 2500 giri ed ai 105 CV a 5.500 giri. Il tutto a fronte di consumi ridotti e livelli di emissione di CO2 senza eguali nel segmento: 95 g/km.

Pensata principalmente per un pubblico maschile giovane e dinamico, la "500 Coupé Zagato" soddisfa anche la clientela femminile grazie all'accurata ricerca di soluzioni stilistiche tratte dai più interessanti trend sui colori e materiali. Per esempio, la livrea del prototipo è Giallo Pop, una particolare tinta di carrozzeria tristrato con interferenze verso il bianco che mettono in risalto le linee della vettura conferendole un'immagine "pop".



01/03/2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Planet Explorer 5 Marocco: ottava puntata

      Stanchi ma felici perché oggi concludiamo quello che sicuramente è stato un viaggio meraviglioso sotto ogni punto di vista, ma anche un massacro totale sotto il piano psico-fisico per riuscire a tenere il ritmo del live-tour

    • Revisione moto: sarà videosorvegliata dal 2015

      Dal primo gennaio 2015 entrerà in vigore la videosorveglianza delle revisioni moto e auto in tutti i centri autorizzati. L'obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza dei dati e uno stop alle frodi

     
    ATTENZIONE