Fiat 500L: un nuovo video ufficiale la illustra a 360°

Pubblicità
Il brand torinese ha rilasciato un primo video ufficiale relativo alla 500L che illustra in una panoramica di 360° la variante a ruote alte della due volumi del Lingotto la cui presentazione ufficiale avverrà nel corso dell’imminente Salone di Ginevra
5 marzo 2012

 

Fiat ha divulgato un primo video ufficiale relativo alla 500L che illustra in una panoramica di 360° la variante a ruote alte della due volumi torinese la cui presentazione ufficiale in società avverrà nel corso dell’imminente Salone di Ginevra.

Disegnata dal Centro Stile Fiat, ispirandosi al tema del cab forward - concetto di auto pensato per ottenere visibilità esterna e luminosità interna – la 500L verrà assemblata presso lo stabilimento Serbo di Kragujevac e sfrutta una cosidetta vetratura “a nastro” che si sviluppa tutt’intorno alla vettura, con l’obiettivo di migliorare appunto la visuale e la facilità di manovra di parcheggio, mentre la luminosità interna è garantita da un tetto panoramico in vetro.

Offerta in più di 30 varianti cromatiche, in abbinamento a colorazioni specifiche dei cerchi in lega (proposti in bianco, grigio e nero), la 500L sarà disponibile con un ambiente interno caratterizzato dalla plancia in tinta con la carrozzeria, soluzione già adottata sulla 500, oltre che per una vasta disponibilità di rivestimenti, mentre numerosi saranno i vani capaci di contenere vari oggetti, dal telecomando allo smartphone, dalla bottiglia d'acqua all'ombrello.

Le sellerie disporranno di un sistema multifunzione che permetterà la regolazione su ogni asse di spostamento attraverso otto diverse modalità, mentre una serie di accessori offriranno una buona possibilità di personalizzazione, inoltre il bagagliaio promette una capienza di circa 400 litri.

Sotto al cofano, al momento del lancio pulseranno il TwinAir da 0.9 litri, il 1.4 a benzina ed un diesel Multijet da 1.3 litri. Inoltre, per contenere i consumi, verrà proposta per la prima volta in versione Live l’applicazione eco:Drive, che fornirà consigli di guida personalizzati per ridurre consumi ed emissioni.

Oltre a quest’ultimo la 5ooL disporrà anche della nuova applicazione my:Car, capace di diagnosticare, registrare e certificare la storia e lo stato di manutenzione della propria vettura in qualsiasi momento, mentre nelle concessionarie dovrebbe arrivare  a partire dall'ultimo trimestre 2012.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...