Fiat 500X: abbiamo beccato il muletto!

Fiat 500X: abbiamo beccato il muletto!
Pubblicità
Una serie di foto spia mostrano l'attesissima Fiat 500X impegnata in alcuni test di collaudo in Italia. Il debutto del resto dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Parigi ad ottobre
30 luglio 2014

Si sente sempre più aria di debutto per l'attesissima Fiat 500X, crossover compatta che dovrebbe essere presentata al prossimo Salone dell'Auto di Parigi, in programma ad ottobre.

Fasi di collaudo

Lo confermano dopotutto anche le foto che ci ha inviato un nostro lettore, che ha sorpreso per strada un esemplare in avanzato stato di sviluppo.

 

Gli scatti sono stati effettuati in Sicilia, nei pressi di Acicastello, dove sembra che un gruppo di 500X sia impegnato da alcuni giorni in una serie di test di collaudo.

 

In attesa di scoprire come saranno le forme definitive della nuova SUV compatta italiana, che ogni ogni probabilità si ispirerà allo stile complessivo della 500L, possiamo già avanzare qualche ipotesi sulla meccanica.

Parente della Jeep Renegade, ma non gemella

La 500X infatti è parente stretta della nuovissima Jeep Renegade presentata lo scorso marzo a Ginevra. La base meccanica è condivisa, così come numerose componenti tanto che entrambe le vetture vengono costruite nello stabilimento FCA di Melfi. Ma attenzione: i due modelli non sono dei cloni.

 

Per evitare inutili sovrapposizioni sembra proprio che gli ingegneri italo-americani abbiano voluto dare a Renegade e 500X caratteri ben diversi: la prima sarà molto più fuoristradistica, non solo nel look ma anche per quanto riguarda motorizzazioni e allestimenti (già prevista la versione più estrema Trailhawk), mentre la seconda sarà più cittadina, per un utilizzo prevalentemente urbano e un look più glamour e raffinato.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...