Fiat 500X: tutti i dettagli e i prezzi per l'Italia

Pubblicità
Il brand italiano ha rilasciato i prezzi e tutte le informazioni della Fiat 500X. Sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2015 con 5 allestimenti e un'ampia gamma di motori, sia benzina che diesel
11 novembre 2014

Prodotta nello stabilimento SATA (Società Automobilistica Tecnologie Avanzate) di Melfi insieme alla sorella Jeep Renegade, la Fiat 500X, il crossover presentato al Salone di Parigi, è proposta sul mercato in due differenti versioni. Una destinata alla città, l'altra al tempo libero.

 

Disponibile con un'ampia gamma di propulsori benzina e diesel, la 500X può essere scelta con un classico cambio manuale oppure con un automatico a 9 rapporti o anche con un doppia frizione con 6 marce a seconda delle motorizzazioni.

 

Anche per la trazione ci sono tre configurazioni: anteriore, integrale e anteriore con “Traction Plus”. Quest'ultima, attraverso particolari algoritmi per la gestione dell'ESC e dell'impianto frenante, promette di essere una soluzione più economica e meno assetata di carburante della versione a 4 ruote motrici ideale per un utilizzo in fuoristrada leggero.

Disponibile un'ampia gamma di propulsori

Al lancio, previsto per i primi mesi del 2015, saranno disponibili il 1.4 benzina Turbo MultiAir2 da 140 CV (trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti), il 1.6 benzina E-torQ da 110 CV (cambio manuale a cinque rapporti e trazione anteriore), il 1.6 MultiJet II da 120 CV (trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti ) e il 2.0 MultiJet II da 140 CV (cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale).

 

Successivamente la gamma si completerà con i propulsori benzina 1.4 Turbo MultiAir2 da 170 CV (cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale) e il Tigershark MultiAir2 da 2.4 litri e 187 CV (cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale).

 

In un secondo momento arriveranno anche i turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV (cambio manuale a cinque rapporti e trazione anteriore) e 2.0 MultiJet II da 140 CV (cambio manuale a sei rapporti e trazione integrale).

fiat 500x (45)
La 500X Cross Plus è il modello top di gamma con una dotazione specifica per l'off road

 

In Italia, al lancio saranno disponibili 5 allestimenti che offriranno ai clienti una personalizzazione piuttosto ampia. Lo testimoniano le 12 tinte di carrozzeria, gli 8 diversi disegni dei cerchi in lega e le 7 configurazioni per gli interni.

 

La versione destinata all'uso metropolitano è disponibile negli allestimenti Pop, Popstar e Lounge mentre quella ideale per gli amanti del tempo libero e per le attività outdoor è offerta nelle versioni Cross e Cross Plus. Quest'ultimo rappresenta il top di gamma. Oltre alle specifica dotazione off road della versione Cross, troviamo fari allo xeno, cerchi da 18 pollici con finitura bicolore, climatizzatore bizona, illuminazione d'ambiente, il navigatore con schermo da 5 pollici, quadro strumenti con display TFT a colori da 3.5” e il sistema “Keyless Entry & Keyless Go”.

I prezzi

Il listino della Fiat 500X parte da 17.500 euro per la versione Pop con motore 1.6 "E-torQ" da 110 CV fino ad arriva ai 30.650 euro per il modello top di gamma Cross Plus motorizzato con il 2.0 Multijet da 140 CV.

 

FCA ha voluto creare anche due edizioni speciali a tiratura limitata: la 500X Opening Edition in listino da 21.900 euro e la 500X Web Edition prenotabile sul web a partire dalla prossima settimana ad un prezzo più competitivo di 17.250 euro.

 

In attesa della commercializzazione a partire dal 2015, non ci resta che sfogliare la ricca galleria di immagini che Fiat ha messo a disposizione per iniziare ad analizzare più nel dettaglio il nuovo crossover del brand italiano.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...