Fiat Freemont Cross: arriverà in concessionaria dall'autunno 2014

Fiat Freemont Cross: arriverà in concessionaria dall'autunno 2014
Pubblicità
Arriverà nelle concessionarie a partire dall'autunno la Fiat Freemont Cross, variante del SUV del Lingotto che si propone di strizzare l'occhio a quelle famiglie che ricercano spazio e versatilità d'uso
15 luglio 2014

Arriverà nelle concessionarie a partire dall'autunno la Fiat Freemont Cross, variante del SUV del Lingotto che si propone di strizzare l'occhio alle esigenze delle famiglie moderne, che ricercano spazio e versatilità d'uso.

Il Fiat Freemont Cross presenta un nuovo paraurti frontale con inserti in color Patinum Chrome, la griglia anteriore e le cornici dei fari fendinebbia in nero lucido, le minigonne laterali in tinta Platinum Chrome e le barre longitudinali sul tetto dello stesso colore, oltre alle cornici nere dei gruppi ottici, anteriori e posteriori, e un paraurti posteriore con inserto di protezione sottoscocca in color Platinum Chrome. Inoltre, Freemont Cross monta inediti cerchi in lega a cinque razze color Hyper Black da 19".

All'interno dell'abitacolo, Fiat Freemont Cross presenta dettagli distintivi, come i nuovi sedili in pelle nera con inserti sportivi a rete e cuciture a vista color grigio chiaro ardesia, presenti anche sul bracciolo centrale e sui pannelli delle porte. Inoltre sono presenti delle nuove finiture in color Liquid Graphite su cruscotto, strumentazione, consolle centrale, pannello porta e volante. A completamento dell'allestimento interno, il volante e il pomello del cambio sono offerti di serie in pelle.

Equipaggiano la nuova versione le motorizzazioni 2.0 Multijet II da 140 CV, in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore, e il 2.0 Multijet II da 170 CV, sia nella versione 4x2 con cambio manuale sia in quella integrale attiva AWD accoppiata esclusivamente a un cambio automatico a 6 rapporti.

L'allestimento Cross offre di serie: navigatore satellitare con display da 8.4" Touch Screen con lettore DVD e slot SD, connessione Bluetooth, telecamera posteriore di parcheggio e impianto audio Premium Alpine con 6 speaker, amplificatore da 368 watt e subwoofer.

Inoltre, il nuovo allestimento Cross offre: il sedile di guida regolabile elettricamente a 10 vie, il sedile anteriore lato passeggero completamente ripiegabile con vano portaoggetti nascosto sotto il cuscino la seconda e la terza fila di sedili abbattibili per creare un volume di carico di circa 1,5 m³. Inoltre, la seconda fila di sedili è reclinabile e dispone di rialzi integrati per bambini, child booster, che consentono di poter trasportare bambini dai 15 ai 36 kg sostituendo il seggiolino di sicurezza.

Infine, tra le dotazioni di serie figurano anche gli specchietti esterni elettrici, riscaldabili e ripiegabili, sei airbag, portabicchieri illuminati, il Keyless Entry e Keyless Go con pulsante di avvio, e i comandi audio e di regolazione della velocità di marcia al volante.

Il Fiat Freemont Cross è dotato di sistema a trazione integrale attiva All-Wheel-Drive (AWD), disponibile al fianco della motorizzazione 2.0 Multijet II 16v da 170 CV abbinata  ad un cambio automatico a 6 rapporti. Di tipo "on demand", la trazione integrale attiva AWD di Fiat Freemont è dotata di una centralina elettronica che, tramite sensori, rileva l'aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere trazione al posteriore. Le possibilità d'intervento sono previste in caso di fondi a bassa aderenza (ad esempio: fango, neve, ghiaccio) per promettere maggior trazione. La trazione posteriore si attiva anche sul fondo asciutto a una velocità compresa tra i 40 e i 100 km/h.

Il sistema elettronico modula il trasferimento di coppia attraverso l'utilizzo del giunto a controllo elettronico ECC (Electronically Controlled Coupling), e, operando solo su richiesta, contribuisce a contenere i consumi di carburante. Inoltre, la centralina s'interfaccia anche con l'ESC e il sistema di controllo di trazione. Completano la dotazione di serie il sistema antibloccaggio delle ruote e il sistema antiribaltamento elettronico.

Ancora sconosciuto il listino prezzi, che verrà ufficializzato entro la data del previsto debutto commerciale, ovvero nell'autunno di quest'anno.

Argomenti

Pubblicità
Fiat Freemont
Tutto su

Fiat Freemont

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 27.600
    a 38.050 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza da 489
    a 491 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza da 169
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 136
    a 1.461 dm3
  • Peso da 1.960
    a 2.119 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com