Fiat Mobi, ecco la nuova compatta “carioca”

Fiat Mobi, ecco la nuova compatta “carioca”
Pubblicità
Pensata per il mercato brasiliano, la Fiat Mobi è il nuovo modello entry level del marchio italiano
14 aprile 2016

Nasce puntando al mercato sudamericano più urbano la Fiat Mobi, la nuova city car che il marchio italiano ha appena lanciato in Brasile. Si colloca nella gamma di Fiat Brasil al di sotto della Uno, con una lunghezza pari a 3.566 mm, una larghezza di 1.633 mm e un peso di 907 kg.

Quattro gli allestimenti disponibili: Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On. Gli ultimi due sono le denominazioni delle versioni con look offroad.

Piuttosto spartana, rispetto agli standard europei, la dotazione della versione di accesso, che non sono dotate di alzacristalli elettrici né servosterzo, climatizzatore e radio di serie. Il prezzo di partenza è di 31.900 reais, pari a 8.040 euro al cambio attuale.

Tutte le Fiat Mobi sono equipaggiate con il motore Fire Evo Flex 1.0 bifuel come tradizione del mercato brasiliano: eroga 73 CV quando alimentato a benzina e 75 CV con miscela di etanolo, offre una coppia di 97 Nm e spinge la Mobi fino a 154 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi (14,6 secondi se alimentata a benzina). 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...