Follia al volante: travolge con il furgone una moto dopo una lite. Uccisa una ragazza

Follia al volante: travolge con il furgone una moto dopo una lite. Uccisa una ragazza
Pubblicità
Un uomo di 50 anni ha travolto una moto, schiacciandola contro il guard-rail e uccidendo sul colpo una ragazza di 27 anni. Il gesto folle sarebbe nato da una lite per il mancato rispetto di una precedenza
10 luglio 2017

Follia al volante a Condove, in Val Susa: Maurizio De Giulio, 50 anni, alla guida di un furgone nero ha travolto una moto su cui viaggiava una coppia di giovani fidanzati. Nel violentissimo impatto ha perso la vita Elisa Ferrero, 27 anni, di Moncalieri; il conducente della motocicletta, Matteo Penna, 29 anni, gravemente ferito, è stato trasportato in elicottero al CTO di Torino. 

Stando a quanto riferito da un testimone, all'origine dell'accaduto ci sarebbe stato un litigio, probabilmente per una precedenza non data: il motociclista, prima di ripartire, avrebbe sferrato un pugno sul camioncino. L'autista, accecato dalla rabbia, avrebbe poi inseguito il giovane. All'altezza della rotonda di Condove, De Giulio avrebbe accelerato anziché rallentare, travolgendo i due ragazzi e schiacciandoli contro il guard-rail. 

De Giulio è stato sottoposto all'alcool test: il valore emerso è due volte superiore al limite. I Carabinieri lo hanno arrestato con l'accusa di omicidio stradale. Con l'uomo sul furgone c'erano la moglie e la figlia. De Giulio, peraltro, ha un precedente: sette anni fa fu arrestato a Moncalieri. Dopo aver causato un incidente perché ubriaco, aveva aggredito vigili e forze dell'ordine.

Le condizioni di Penna, invece, rimangono gravissime: in nottata i medici sono stati costretti ad amputargli una gamba. Peggio è andata alla fidanzata: prossima alla laurea, è morta sul colpo. 

Foto: Valsusa Oggi

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...