Ford: 13 nuove elettriche e ibride entro il 2020

Ford: 13 nuove elettriche e ibride entro il 2020
Pubblicità
Incrementati di 4,5 miliardi di dollari gli investimenti della Casa dell'Ovale Blu nella ricerca sull'elettrificazione. A iniziare dalla Ford Focus, che avrà un “coach” per massimizzare il recupero di energia
11 dicembre 2015

Punti chiave

Ford incrementerà di 4,5 miliardi di dollari l’investimento destinato alla ricerca e allo sviluppo dei 13 nuovi modelli elettrici e ibridi che la Casa Ovale Blu lancerà entro il 2020.

 

L’elenco dei 13 nuovi modelli include la nuova generazione della Focus Electric, che sarà dotata di un innovativo sistema di ricarica rapida a corrente continua in grado di portare il livello di carica delle batterie all’80% in soli 30 minuti, ovvero 2 ore in meno rispetto all’attuale generazione. 

 

La nuova Focus Electric sarà dotata oltre che di interfaccia SmartGauge con "EcoGuide", che aiuta il guidatore a massimizzare l’autonomia, anche della funzione “Brake Coach” che aiuterà il guidatore a gestire al meglio il freno per ottenere il massimo dell’energia che viene reimmessa nelle batteri grazie al sistema di frenata rigenerativa. 

 

Ford sta inoltre portando avanti la ricerca su accumulatori di nuova generazione in Europa e Cina, dove studierà sistemi di controllo hardware e software tramite un approccio HIL (Hardware in a Loop), che permette di simulare all’interno di ambienti di realtà virtuale il comportamento delle batterie in condizioni di utilizzo estreme. «Le batterie sono la forza pulsante di ogni veicolo elettrico, e il nostro impegno è continuare a rafforzare la nostra leadership nella ricerca in questo settore, in cui siamo in prima linea da oltre 15 anni», ha dichiarato Kevin Layden, Direttore Programmi di Electrification di Ford.

Pubblicità