Ford al Salone di Parigi 2012

Ford al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Il costruttore americano mette in mostra a Parigi la nuova Ford Mondeo, che viene mostrata anche nella variante Station Wagon, oltre al SUV compatto EcoSport, al nuovo multispazio Tourneo Connect e alla Fiesta restyling
27 settembre 2012

La Casa dell’Ovale Blu ha scelto la cornice del Mondial de l’Automobile (Pad. 1, stand 110), in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, per presentare al pubblico europeo un modello così importante a livello strategico come la nuova Ford Mondeo.


Già commercializzata negli Stati Uniti con la denominazione Fusion da alcuni mesi, la nuova Mondeo per il mercato europeo è stata adattata per adattarsi meglio ai gusti e alle esigenze della clientela del Vecchio Continente, in particolare per quanto riguarda le motorizzazioni.

Oltre ai collaudati motori a gasolio TDCi infatti, la Mondeo verrà abbinata anche  all’innovativo turbo benzina a tre cilindri EcoBoost nella versione da 125 CV e 170 Nm di coppia massima. Equipaggiata con questa motorizzazione, la Mondeo punta a posizionarsi al vertice del segmento per efficienza nei consumi, abbassando anche le emissioni di CO2 a meno di 130 g/Km, ma con la stessa potenza e le qualità di un motore di cilindrata considerevolmente superiore.

Il pubblico del Salone ha la possibilità di toccare con mano anche la nuova Ford Mondeo Station Wagon, che presumibilmente si confermerà ancora una volta come la variante di carrozzeria preferita dagli automobilisti europei.

A Parigi debutta anche il nuovo Ford Tourneo Connect, veicolo multispazio che arriverà sul mercato europeo nella seconda metà del 2013, ma il pubblico europeo ha la possibilità di conoscere da vicino anche il SUV compatto EcoSport e la Fiesta restyling.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità