Ford B-MAX: nuovi dettagli ed una nuova immagine ufficiale

Ford B-MAX: nuovi dettagli ed una nuova immagine ufficiale
Pubblicità
Il brand dell'Ovale Blu ha divulgato una nuova immagine e delle nuove informazioni in merito alla B-MAX, che debutterà in società a Ginevra con due motorizzazioni al di sotto del cofano
9 febbraio 2012

Ford ha divulgato una nuova immagine ufficiale ed una serie di dettagli in merito alla B-MAX, MPV che il brand dell'Ovale Blu porterà al debutto nel corso del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, che avrà luogo dall'8 al 18 di marzo.

Sotto al cofano della B-MAX pulseranno inizialmente due propulsori, ovvero un 1.6 TDCi ed il tre cilindri da un litro EcoBoost, tutti pensati per contenere i valori di consumi ed emissioni inquinanti.

Il primo sarà alimentato a diesel e promette una potenza massima di 95 CV, oltre ad un consumo dichiarato di 4.0 l/100 km e ad un valore di emissioni inquinanti contenuto entro una soglia di 104 g/km. Il secondo è invece il propulsore alimentato a benzina da 120 CV della Focus, che promette un consumo medio di 4.9 l/100 km e 114g/km di CO2.

«Il nostro obiettivo per la B-MAX era ridefinire gli standard del segmento attraverso tecnologia e innovazione, garantendo anche i migliori consumi», ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente di Ford Europa e Responsabile Sviluppo Prodotti.

La B-MAX è inoltre dotata di una serie di tecnologie volte proprio a ridurre consumi ed emissioni, tra cui lo Stop&Start, che spegne automaticamente il motore durante le soste al semaforo o nel traffico; l’Eco Mode, un sistema che analizza lo stile di guida e fornisce indicazioni su come migliorarlo per ridurre i consumi; l’indicatore di cambiata, che suggerisce il momento migliore per cambiare marcia e massimizzare l’efficienza; il sistema di ricarica rigenerativa intelligente, che ricarica la batteria in modo selettivo (per esempio durante le frenate o in discesa) riducendo il carico dell’alternatore sul motore.

Una delle principali innovazioni della B-MAX è rappresentato dal design delle portiere, che promettono un buon livello di accessibilità all’abitacolo grazie all’integrazione dei montanti centrali. Sviluppata dedicando una certa attenzione ai materiali impiegati, la B-MAX arriverà sul mercato europeo a partire da quest'anno, ad un prezzo ancora in fase di definizione.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ford B-Max
Tutto su

Ford B-Max

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 15.685
    a 22.750 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 175 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 304
    a 1.386 dm3
  • Peso da 1.275
    a 1.310 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it