Ford Edge: svelato il nuovo SUV dell'Ovale Blu

Ford Edge: svelato il nuovo SUV dell'Ovale Blu
Pubblicità
La Casa dell'Ovale Blu presenta la Ford Edge, nuovo SUV che va ad affiancare a listino Kuga ed EcoSport e che arriverà nelle concessionarie dal 2015
25 giugno 2014

E' stata svelata dalla Casa dell'Ovale Blu la Ford Edge, il nuovo SUV americano che in listino va a posizionarsi al di sopra della Kuga e che dovrebbe arrivare nelle concessionarie a partire da metà 2015.

Terzo prodotto della linea degli Sport Utility Vehicle insieme a Kuga ed EcoSport ad entrare a far parte della strategia globale One Ford, la Edge va così a completare la gamma delle vetture a ruote alte prevista per l'Europa.

Lunga 4,81 metri, la Ford Edge verrà proposta, al momento del lancio, con un motore da 2.0 litri Duratorq TDCi ad alimentazione diesel declinato in due varianti di potenza, una da 177 CV affiancata da una trasmissione manuale a sei rapporti, ed una da 207 CV abbinata ad un cambio automatico PowerShift a sei velocità.

La variante da 177 CV promette 400 Nm di coppia massima ed un livello di emissioni di 149 g/km di CO2, mentre la variante da 207 CV può disporre di 450 Nm di coppia ed è in grado di promettere un livello medio di emissioni inquinanti pari a 159 g/km.

Come su tutte le più recenti vetture dell'Ovale Blu, anche la Ford Edge riserva molta attenzione per la tecnologia e per il comfort di bordo, con soluzioni quali il volante adattivo ed un sistema volto ad abbattere la rumorosità all'interno dell'abitacolo.

Al fianco di questi troviamo sulla Ford Edge (che al momento del lancio verrà proposta nella sola versione a 5 porte) anche la trazione integrale intelligente ed il sistema di rilevamento del traffico integrato nel SYNC 2.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...