Ford Focus RS: confermata la nuova generazione. E sarà in buona compagnia

Ford Focus RS: confermata la nuova generazione. E sarà in buona compagnia
Pubblicità
Dopo 5 anni di assenza la Casa americana ripropone la Ford Focus RS, il modello ad alte prestazioni che vuole imporsi come nuovo riferimento nelle hatch sportive
19 dicembre 2014

Dopo 5 anni Ford rispolvera il brand RS, marchio da sempre associato alle vetture ad alte prestazioni della Casa americana, e lo fa con la Focus, il suo modello di punta. Sta per nascere infatti la nuova Focus RS.

 

Il brand RS è nato nel 1968 con la Ford RS e ha annoverato, negli anni, modelli celebri come la Sierra RS Cosworth, la Capri RS 3100 e la Escort RS Turbo. L’ultima l’auto che ne ha portato gli stemmi è stata la precedente Focus RS, lanciata nel 2009.

 

Ford ha annunciato che il nuovo modello, sarà un’auto globale che vuole portare avanti la tradizione di auto ad alte prestazioni del brand, che per la prima volta si fa conoscere in tutti i mercati.

 

Come afferma Raj Nair, Vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali di Ford, «Per essere all’altezza del badge RS, un’auto non deve conoscere compromessi in termini di prestazioni e precisione nel controllo in pista, ma deve garantire il massimo piacere di guida anche nell’utilizzo quotidiano».

ford focus rs 2015
Ford ha confermato l'arrivo imminente della nuova Focus RS, venduta per la prima volta in tutto il mondo

 

Per lo sviluppo dei modelli globali ad alte prestazioni Ford ha creato il nuovo team Ford Performance, nel quale confluiranno Ford SVT, Team RS e Ford Racing.

 

La buona notizia è che la nuova Focus RS presto sarà in buona compagnia. Il costruttore americano ha infatti sottolineato che entro il 2020 lancerà oltre 12 modelli globali ad alte prestazioni. Oltre a nuove sportive, Ford lancerà in tutto il mondo anche una linea di accessori aftermarket, anche questi sviluppati dal nuovo team globale.

 

La nuova gamma sarà sviluppata nell’ambito della strategia One Ford e vuole contribuire alla crescita profittevole di Ford e alla continua produzione di innovazione ed eccellenza in ogni parte del proprio business. Secondo le statistiche le vendite di vetture ad alte prestazioni sono in continua crescita e dal 2009 sono incrementate del 14% in Europa e del 70% negli Stati Uniti.

 

Argomenti

Pubblicità
Ford Focus
Tutto su

Ford Focus

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 29.050
    a 43.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 440 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 375
    a 1.354 dm3
  • Peso da 1.275
    a 1.400 Kg
  • Segmento Due volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it