Ford Kuga riceve le 5 stelle Euro NCAP

Ford Kuga riceve le 5 stelle Euro NCAP
Pubblicità
E’ stata insignita delle 5 stelle Euro NCAP la nuova Ford Kuga, Crossover dell’Ovale Blu dotato del sistema SYNC premiato con il riconoscimento speciale Euro NCAP Advanced Award
28 novembre 2012

Conquista le prestigiose 5 stelle Euro NCAP la nuova Ford Kuga, Crossover dell’Ovale Blu dotato del sistema SYNC per cui il marchio americano ha ricevuto uno dei sei riconoscimenti speciali Euro NCAP Advanced Award.

«MyKey e il SYNC con Emergency Assistance non sono solo innovazioni inedite per l’Europa, sono anche tecnologie precedentemente sconosciute al segmento delle auto compatte - ha dichiarato Andrew Johnson, Supervisor Sicurezza Auto, di Ford Europa - siamo molto soddisfatti che Euro NCAP abbia riconosciuto il nostro impegno nel rendere queste tecnologie accessibili a un numero sempre superiore di clienti.»

Il SYNC con Emergency Assistance, che ha debuttato sulla B-MAX, è un dispositivo di sicurezza in grado di telefonare automaticamente al 112 in caso di incidente. Il sistema è in grado di comunicare nella lingua del Paese in cui ci si trova, scegliendo automaticamente tra le 26 parlate in 40 aree europee, ed è in grado di indicare la posizione del veicolo comunicando le coordinate GPS.

L’Emergency Assistance non richiede abbonamento, e la telefonata non passa attraverso centralini esterni, poiché la telefonata viene effettuata attraverso il telefono del guidatore, collegato via Bluetooth.

Il SYNC con Emergency Assistance è disponibile, oltre che sulla nuova Kuga, anche sulla nuova Fiesta, su C-MAX, C-MAX7 e Focus. Al di sotto del cofano della nuova Kuga sono disponibili diverse motorizzazioni, di cui le più interessanti per il mercato italiano sono rappresentate dal TDCi da 2.0 litri da 140 e 163 CV, disponibile anche con cambio automatico, mentre i benzina annoverano al loro interno anche l'EcoBoost da 1.6 litri.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ford Kuga
Tutto su

Ford Kuga

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 35.900
    a 49.750 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 460
    a 465 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza da 165
    a 168 cm
  • Bagagliaio da 405
    a 1.534 dm3
  • Peso da 1.493
    a 1.859 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it