Ford: nuovo EcoBoost 1.0 da 125 CV

Ford: nuovo EcoBoost 1.0 da 125 CV
Pubblicità
Sarà svelato il prossimo 9 novembre il nuovo motore Ford EcoBoost da 1.0 litro che a partire dal prossimo anno pulserà sotto il cofano della Focus
4 novembre 2011

Il presidente e CEO di Ford Alan Mulally darà personalmente il via, il prossimo 9 novembre, alla produzione del nuovissimo e motore EcoBoost, nel corso di un evento speciale che si terrà presso gli impianti di produzione di Colonia, recentemente rinnovati.

Ospiti di Ford saranno Hannelore Kraft, Governatore della Renania Settentrionale-Westphalia, ed Elfi Scho-Antwerpes, Sindaco di Colonia, che celebreranno assieme ad Alan Mulally il lancio del nuovo motore EcoBoost mille.

Il nuovo EcoBoost da 1.0 litro va ad affiancare la famiglia di motori a benzina turbo a iniezione diretta EcoBoost, pensati per promettere buoni valori di potenza nonostante la compattezza della cilindrata, mantenendo comunque bassi i valori di consumi ed emissioni.

Questo nuovo propulsore debutterà in Europa sotto il cofano della Focus a partire dal prossimo anno, in una versione in grado di erogare 125 cavalli di potenza massima con emissioni di CO2 promesse entro una soglia di 120 g/km. Tale unità arriverà successivamente anche su C-Max e B-Max, nonché su altri veicoli in tutto il mondo.

La produzione dell’EcoBoost 1.0 è stata resa possibile grazie agli investimenti Ford per il rinnovo degli impianti di produzione motori di Colonia, dove dal 1962 sono stati realizzati oltre 26 milioni di motori e da cui proverrà la maggior parte degli EcoBoost da 1.0 litro prodotti.

La cerimonia di inaugurazione sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 13.15 (CET) sul sito http://live.fordmedia.eu/. Maggiori dettagli saranno svelati nel corso della presentazione.

Pubblicità
Caricamento commenti...