Ford V Ferrari, il trailer promette mooolto bene

Ford V Ferrari, il trailer promette mooolto bene
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il 15 novembre tutti al cinema per rivivere una sfida storica
  • di Automoto.it
3 giugno 2019

La 20th Century Fox ha rilasciato il trailer di uno dei film più epici sul motorsport, la lotta tra Ford e Ferrari a Le Mans negli anni 60. Dopo Rush di Ron Howard, è in arrivo un altro grande film che vuole essere un tributo a due colossi che si sono sfidati senza esclusione di colpi. La bontà della pellicola, per adesso, dovrebbe essere garantita da un cast davvero di prestigio, con attori come Matt Damon, nei panni di Carroll Shelby e Christian Bale, che interpreterà il ruolo del pilota britannico Ken Miles 

Il film ripercorre il periodo della storica rivalità tra Henry Ford II ed Enzo Ferrari nella seconda metà degli anni ’60 (1966). E la loro sfida a Le Mans. In quegli anni la 24 Ore era una vera e propria guerra che, spesso, si prendeva uomini e mezzi, nella corsa alla vittoria. Il ’66 segnò l'anno del trionfo della Ford che mise fine al dominio della Ferrari. Il film, quindi, ripercorre l’impresa di un gruppo di eccentrici ma determinati ingegneri americani che, sotto la guida di Carroll Shelby e del suo pilota britannico Ken Miles, vennero incaricati da Henry Ford II di creare da zero un’automobile nuova, in soli 90 giorni, capace di sconfiggere la Ferrari al campionato mondiale di Le Mans. Sullo schermo Enzo Ferrari sarà interpretato da Remo Girone. 

I produttori lo hanno definito: “un esempio di ciò che succede quando iniziamo a sognare l’impossibile… e poi lo facciamo accadere”.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...