Formula E a Roma, Raggi: «Un traguardo caparbiamente voluto»

Formula E a Roma, Raggi: «Un traguardo caparbiamente voluto»
Pubblicità
Il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, commenta così lo sbarco della Formula E nella Capitale il 18 aprile del prossimo anno
6 luglio 2017

«Siamo orgogliosi di poter dare annuncio importante. Finalmente arriva la Formula E a Roma dopo anni di promesse, annunci e smentite. È un traguardo caparbiamente voluto, è un importantissimo evento che segna un punto nodale tra sport e sostenibilità ambientale». Intervenuta al convegno convegno "Progetti per la mobilità sostenibile. Formula E, un'esperienza di successo", il sindaco Virginia Raggi commenta così l'arrivo della categoria 100% elettrica nella capitale. 

Come mai il sindaco Raggi accoglie così favorevolmente la Formula E? «Porterà benefici a favore del territorio - spiega -: il rifacimento delle strade del percorso di gara, colonnine elettriche e wi-fi nel municipio. Tre elementi imprescindibili per questa amministrazione». 

«Riteniamo estremamente interessante aver rilanciato Roma in un panorama internazionale da cui tutti pensavano che fosse esclusa per sempre. Noi siamo pronti a aprirci a partnership importanti purché la città sia messa al centro», ha aggiunto Raggi. 

La Formula E sbarcherà a Roma il 14 aprile 2018. La capitale italiana è tra le novità del calendario della categoria 100% elettrica per la stagione 2017/2018, approvato dal Consiglio Mondiale della FIA. La conferma, dopo diverse indiscrezioni, era arrivata il mese scorso, con la diffusione del calendario da parte della federazione. 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...