Formula E: Audi avrà un team ufficiale nella stagione 2017/2018

Formula E: Audi avrà un team ufficiale nella stagione 2017/2018
Pubblicità
Audi diventerà un team ufficiale di Formula E a partire dalla prossima stagione
7 luglio 2017

L'impegno di Audi in Formula E cresce: la casa di Ingolstadt nella prossima stagione assumerà il controllo del team ABT Schaeffler, con cui collabora dagli esordi del campionato 100% elettrico. Cambierà anche il nome della scuderia, che diventerà Audi Sport ABT Schaeffler; le operazioni in pista verranno condotte da ABT, mentre Schaeffler sarà partner tecnico. 

«Negli ultimi mesi abbiamo aumentato l'intensità del nostro impegno in Formula E, sia nei giorni in gara, che nello sviluppo del nuovo powertrain - spiega Peter Mertens, responsabile ricerca e sviluppo di Audi -. Il fatto che la prossima stagione Audi diventerà il primo costruttore tedesco ad avere un team ufficiale mostra l'impegno del brand nella mobilità elettrica, sia in pista, da dicembre, che sulle strade dal prossimo anno con la nuova Audi e-tron».

«La Formula E porta lo spettacolo del motorsport nel cuore di alcune tra le città più affascinanti e presenta la mobilità elettrica e le corse nella declinazione più emozionante. Stiamo assistendo ad una stagione entusiasmante, con una lotta serrata per il titolo. Sono contento che il futuro di Audi in Formula E sia stato assicurato», ha dichiarato Dieter Gass, responsabile motorsport di Audi. 

Audi ha totalizzato cinque vittorie in Formula E, tutte con Lucas di Grassi. Il pilota brasiliano è sempre stato in lotta per il campionato nelle tre stagioni sinora disputate. La prima gara della casa di Ingolstadt in qualità di team ufficiale sarà l'ePrix di Hong Kong, il 2 dicembre.

Argomenti

Pubblicità