Formula E: Bird e DS Racing alla ricerca del bis in Malesia

Formula E: Bird e DS Racing alla ricerca del bis in Malesia
Pubblicità
Nel 2014 il britannico del team transalpino conquistò la prima vittoria in carriera nella “Formula 1 a emissioni zero” nel cittadino di Putrajaya
6 novembre 2015

Punti chiave

Per il ritorno del Campionato FIA Formula E in Malesia, Sam Bird del team DS Virgin Racing tenterà di bissare la vittoria del 2014 a Putrajaya, la prima in carriera nella “Formula 1 elettrica” per il ventottenne britannico. 

 

Il Putrajaya Street Circuit è una delle prove più rappresentative nel calendario della Formula E, tracciata lungo il Putrajaya Boulevard, nello splendido scenario del Perdana Putra, complesso del palazzo del primo ministro malese. 

 

Con lui ci sarà ancora nella vesti di compagno di squadra Jean-Éric Vergne. Bird si è qualificato settimo nella gara di apertura a Pechino due settimane fa, conquistando sei punti, mentre Vergne, dodicesimo, è rimasto fuori dai punti. 

 

Dopo la gara nella capitale cinese, Bird ha dichiarato: «Abbiamo molto da lavorare come team, ma per la prossima prova non potrei pensare a un posto diverso da Putrajaya in Malesia. Insieme alla vittoria a Londra, questa è stata sicuramente il clou della scorsa stagione». 

 

Attualmente i due piloti di DS Racing occupano la settima e dodicesima posizione in classifica. Al primo posto c'è Sebastien Buemi (Renault e.Dams) a 30 punti, seguito da Lucas Di Grassi (ABT Schaeffler Audi Sport) a 18 e Nick Heidfeld (Mahindra Racing Formula E Team) a 15. 

Pubblicità
Caricamento commenti...