Formula E, BMW entrerà nella categoria nella prossima stagione

Formula E, BMW entrerà nella categoria nella prossima stagione
Pubblicità
Il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt, ha confermato la collaborazione già in essere tra il marchio tedesco e un team di Formula E
19 luglio 2016

BMW è in procinto di approdare in Formula E: la casa bavarese sta preparando l'ingresso nella categoria nella stagione 2016/2017. Il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt, ha recentemente confermato che il costruttore tedesco sta già collaborando con uno dei team attualmente operanti in Formula E.

Sebbene Marquardt non abbia annunciato quale sia il team in questione, voci ben informate sostengono che BMW stia lavorando con l'Andretti Autosport. Un indizio in tal senso potrebbe arrivare dall'annuncio, atteso a breve, dell'ingaggio da parte del team di Antonio Feilx Da Costa, pilota BMW Motorsport che andrebbe ad affiancare Robin Frijns, già confermato per la prossima stagione. 

Stando a quanto dichiarato da Marquardt, l'ingresso ufficiale di BMW nella categoria, al netto di partnership di co-engineering con scuderie già in lizza, arriverà solo quando la tecnologia permetterà l'abolizione del cambio macchina, e dunque l'utilizzo di una singola monoposto per l'intera durata di una corsa. Questa evoluzione dovrebbe diventare realtà a partire dalla quinta stagione, nel 2018.

Marquardt, in ogni caso, ha sottolineato come il potenziale della Formula E sotto l'aspetto del marketing sia tanto elevato da attrarre un numero sempre maggiore di costruttori nella categoria, destinata a coinvolgere un numero sempre più nutrito di spettatori nel corso dei prossimi anni. Alla chiamata della Formula E hanno già risposto Renault, Audi, DS e, dalla stagione al via ad ottobre, Jaguar.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...