Formula E, ecco il sound delle monoposto 2016/2017

Pubblicità
Un video svela il sound dei powertrain delle monoposto di Formula E per la nuova stagione, al via ad ottobre ad Hong Kong
6 settembre 2016

Le monoposto della stagione 2016/2017 di Formula E sono attualmente impegnate nella seconda sessione di test pre-campionato in quel di Donington. In attesa di vederle in azione sui circuiti cittadini di tutto il mondo, è già possibile apprezzare il sound dei powertrain di queste vetture, grazie al video diffuso dagli organizzatori della categoria.

La stagione 2016/2017 prenderà il via il 9 ottobre prossimo ad Hong Kong. Sono tante le novità per il prossimo campionato: a livello di piloti, faranno il loro debutto il tre volte campione WTCC, José Maria López, nuovo alfiere della DS Virgin Racing; il tedesco Maro Engel, all'esordio con la Techeetah; e Felix Rosenqvist, che si dividerà tra l'impegno nel DTM e quello con la Mahindra Racing.

Due le scuderie al debutto: oltre alla giapponese Techeetah, che userà il powertrain Renault Z.E.1.6 e schiererà l'ex F1, Jean-Eric Vergne, e Ma Qing Hua, già visto in azione nel WTCC, c'è grande attesa per l'esordio nella categoria totalmente elettrica di Jaguar. Nel team britannico, accanto al già confermato Adam Carroll, dovrebbe esserci Mitch Evans.

Occhio anche al team ABT Schaeffler Audi Sport: la casa di Ingolstadt ha annunciato un forte supporto, sia finanziario che economico, alla scuderia, in vista del suo passaggio sotto l'egida del programma motorsport di Audi nella stagione 2017/2018. L'alfiere da battere è Sébastien Buemi, campione del mondo in carica con la Renault e.dams.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...