Formula E, ePrix di Marrakech: pole per Rosenqvist

Formula E, ePrix di Marrakech: pole per Rosenqvist
Pubblicità
Pole position per Felix Rosenqvist nell'ePrix di Marrakech, davanti a Buemi e Bird
12 novembre 2016

Pole position per Felix Rosenqvist: sarà l'alfiere della Mahindra Racing a scattare dalla pole position nell'ePrix di Marrakech, prima gara in territorio africano nella storia della Formula E e secondo appuntamento della stagione 2016/2017. 1'21"509 è il crono colto dal pilota svedese sul circuito cittadino Moulay El Hassan, utilizzato anche dagli alfieri del WTCC. Si tratta della prima partenza al palo per Rosenqvist, uno dei rookie in lizza quest'anno.

A scattare accanto a Rosenqvist in prima fila sarà il pilota della Renault e.dams, Sébastien Buemi; terza posizione, invece, per l'alfiere della DS Virgin Racing, Sam Bird. Segue il primo campione del mondo di Formula E, Nelson Piquet Junior, in forza al team NEXTEV. Quinto è invece Jean-Eric Vergne, della Techeetah; il francese non ha colto nessun giro lanciato nell'ultima fase delle qualifiche. 

Sesta posizione per l'alfiere della ABT Schaefller Audi Sport, Daniel Abt, che ha preceduto l'alfiere della Renault e.dams, Nico Prost, il quale non è riuscito ad approdare alla sfida per la Superpole, a differenza del compagno di squadra, Buemi; segue Oliver Turvey, del team NEXTEV. Completano la top ten i due alfieri della Andretti Formula E, Robin Frijns e Antonio Felix Da Costa; il team statunitense, ricordiamo, per la stagione 2016/2017 ha creato una partnership con BMW. 

Undicesimo è Nick Heidfeld, in forza alla Mahindra Racing; il pilota tedesco ha preceduto l'alfiere della ABT Schaeffler Audi Sport, Lucas di Grassi, solamente dodicesimo, e il rookie più blasonato di questa stagione, il tre volte campione del mondo WTCC, José Maria López, in forza alla DS Virgin Racing. Seguono i due piloti del team Venturi, Maro Engel e Stéphane Sarrazin, e il neozelandese della Jaguar, Mitch Evans.

Il compagno di squadra di Evans, Adam Carroll, scatterà dall'ultima posizione in griglia; il pilota britannico è stato protagonista di un macroscopico errore in curva 1 nel suo tentativo lanciato. A precedere Carroll nelle ultime piazzole dello schieramento sono i due piloti della Dragon Racing, Jerome d'Ambrosio e Loic Duval; a separarli, il pilota della Techeetah, Ma Qing Hua, ex WTCC. 

Argomenti

Pubblicità