Formula E, ePrix di Montréal: pole per Rosenqvist

Formula E, ePrix di Montréal: pole per Rosenqvist
Pubblicità
Pole position per Felix Rosenqvist a Montréal, davanti a Sam Bird e a Jean-Eric Vergne
30 luglio 2017

Sarà Felix Rosenqvist a scattare dalla pole position nell'ultimo appuntamento del mondiale 2016/2017 di Formula E, il secondo ePrix di Montréal: 1'22"344 è il crono che è valso al pilota della Mahindra la partenza al palo. Lo svedese ha preceduto Sam Bird, della DS Virgin Racing, e il secondo classificato della gara di ieri, il francese della Techeetah, Jean-Eric Vergne. Completano la top five il compagno di squadra di Rosenqvist, Nick Heidfeld, e Lucas di Grassi, balzato in testa alla classifica mondiale dopo la corsa di sabato.

Bisogna scorrere molto la classifica per trovare il suo rivale per il titolo, Sébastien Buemi: lo svizzero, reduce dalla giornata no di ieri, con tanto di penalizzazione per il peso irregolare della sua vettura, è solo quattordicesimo. Sesto posto per il compagno di squadra di Lucas di Grassi, Daniel Abt, che ha preceduto Nico Prost, della Renault e.dams, e Tom Dillmann, della Venturi. Completano la top ten il campione del mondo inaugurale di Formula E, Nelson Piquet Junior, in forza alla NEXTEV, e Stéphane Sarrazin, della Venturi. 

Undicesima e tredicesima posizione, rispettivamente, per i due piloti della Dragon Racing, Jerome d'Ambrosio e Loic Duval; a separarli troviamo José Maria Lopez, della DS Virgin Racing. Quindicesimo Antonio Felix da Costa, del team Andretti, davanti al compagno di squadra, Robin Frijns, e a Oliver Turvey. Fanalini di coda della classifica sono i due alfieri della Jaguar, Mitch Evans e Adam Carroll, e Maro Engel, della Venturi.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...