Formula E, ePrix di New York: pole per Lynn

Formula E, ePrix di New York: pole per Lynn
Pubblicità
Superpole per Alex Lynn al debutto in Formula E a New York. Seguono Daniel Abt e Jean-Eric Vergne
15 luglio 2017

Per la prima volta nella sua storia, la Formula E approda negli Stati Uniti, precisamente nella Grande Mela. Ad avere l'onore di scattare dalla pole position nell'ePrix di New York sarà Alex Lynn, protagonista di un debutto da sogno nella categoria 100% elettrica. Il pilota britannico, chiamato a sostituire José Maria Lopez alla DS Virgin Racing, è riuscito ad avere la meglio sul tedesco della ABT Schaeffler Audi Sport, Daniel Abt. Terza posizione per Jean-Eric Vergne, della Techeetah; completano la top five il compagno di squadra di Lynn, Sam Bird, e Jerome d'Ambrosio, della Dragon Racing.

Ha mancato per un decimo l'approdo alla lotta per la Superpole il pilota della Mahindra Racing, Nick Heidfeld; il tedesco ha preceduto i due alfieri della NEXTEV, Nelson Piquet Junior e Oliver Turvey. Completano la top ten Nico Prost, della Renault e.dams, e un deludente Lucas di Grassi: il brasiliano della ABT Schaeffler Audi Sport dovrà risalire la china in gara per approfittare dell'assenza di Buemi in ottica mondiale. Undicesima posizione per Stéphane Sarrazin, della Techeetah; seguono il francese della Dragon Racing, Loic Duval, e Adam Carroll, della Jaguar.

Quattordicesimo è l'altro pilota della casa inglese, Mitch Evans, davanti a Tom Dillmann, in forza alla Venturi, e all'alfiere del team Andretti, Robin Frijns. A separare Frijns dal suo compagno di team, Antonio Felix da Costa, troviamo Felix Rosenqvist, solo diciassettesimo. Chiudono lo schieramento Pierre Gasly, chiamato dalla Renault e.dams a sostituire Sébastien Buemi, impegnato in Germania nel WEC, e Maro Engel, della Venturi. 

Argomenti

Pubblicità