Formula E, ePrix di Parigi: vince Buemi

Formula E, ePrix di Parigi: vince Buemi
Pubblicità
Quinta vittoria stagionale su sei gare disputate a Parigi per Sébastien Buemi: il pilota svizzero ha preceduto José Maria Lopez e Nick Heidfeld
20 maggio 2017

Parigi - Il dominio di Sébastien Buemi nella stagione 2016/2017 di Formula E continua: il pilota svizzero giunge a quota cinque vittorie su sei gare disputate grazie al successo colto nell'ePrix di Parigi. Buemi, scattato dalla pole position, ha preso la testa della corsa e ha poi gestito la gara anche in seguito al regime di Safety Car causato dall'incidente occorso ad un altro dei protagonisti della gara, l'alfiere della Techeetah , Jean-Eric Vergne. Vergne è finito a muro, probabilmente per un problema alla sua vettura, mentre si trovava in seconda posizione.

Ottima gara per José Maria Lopez: il pilota della DS Virgin Racing ha ottenuto il suo miglior risultato in gara finora in Formula E salendo sul secondo gradino del podio. È andata decisamente peggio al suo compagno di squadra, Sam Bird, sedicesimo e doppiato. A completare il podio troviamo l'alfiere della Mahindra, Nick Heidfeld, autore di una gara solida. Quarto è il suo compagno di team, il rookie Felix Rosenqvist, che ha preceduto Nico Prost, della Renault e.dams. Bene anche Robin Frijns, della Andretti, sesto. 

Settima posizione per Nelson Piquet Junior, in forza alla NEXTEV, che ha preceduto il pilota della Venturi, Tom Dillmann, protagonista di un buon debutto in Formula E. Completano la top ten l'alfiere della Jaguar, Mitch Evans, e Stéphane Sarrazin, della Venturi. Fuori dai punti Oliver Turvey, della NEXTEV, e il pilota della Techeetah, Esteban Gutierrez.

Finale amaro per Daniel Abt: il pilota della ABT Schaeffler Audi Sport è stato abbandonato dalla sua vettura nel corso dell'ultimo giro, e si è classificato solamente in tredicesima posizione. Quattordicesimo è Mike Conway, della Dragon Racing, davanti ad Adam Carroll, in forza alla Jaguar.

Nel giorno dell'ennesimo trionfo di Buemi, il suo rivale per il titolo, Lucas di Grassi, è stato protagonista di una débâcle: il pilota brasiliano, scattato dalla quattordicesima posizione, è stato penalizzato per il mancato rispetto del tempo minimo del pit stop ed è ulteriormente precipitato in classifica, finendo la sua corsa a muro a pochissimi giri dal termine. Una sconfitta pesante, quella del brasiliano, specie in ottica titolo. 

Argomenti

Pubblicità