Formula E, ePrix Pechino: primi punti per DS Virgin Racing

Formula E, ePrix Pechino: primi punti per DS Virgin Racing
Pubblicità
Nell'ePrix di Pechino, evento inaugurale del Campionato Mondiale di Formula E, DS Virgin Racing ha raccolto i primi punti iridati grazie a Sam Bird. Sfortuna, invece, per Jean-Èric vergne
27 ottobre 2015

Nella prova inaugurale di Pechino, Sam Bird, pilota di DS Virgin Racing, ha conquistato i primi punti della seconda stagione del campionato FIA di Formula E. Settimo all’arrivo, il britannico ha conquistato sei punti. Il compagno di squadra Jean-Éric Vergne ha tagliato il traguardo al dodicesimo posto. Grazie al fatto di essere stato il pilota più cliccato sul sito FanBoost, Sam Bird, ha potuto disporre di un “bonus” di energia di 100 kJ al secondo cambio.

 

Partito nono, ha rimontato rapidamente fino al sesto posto prima di scendere all’undicesimo per un inconveniente. Ma il ventottenne londinese ha saputo reagire e a recuperare posizioni, conquistando così punti preziosi per il team. «È stata una gara frustrante – ha dichiarato all’arrivo Sam Bird - ma sono contento di aver conquistato i nostri primi punti. I segnali sono stati positivi ma dobbiamo lavorare ancora molto prima della prossima gara in Malesia. Vorrei ringraziare tutti i tifosi che ci hanno permesso di ottenere il bonus del FanBoost. Il loro sostegno è incredibile».

 

Per Jean-Éric, autore del secondo tempo nelle qualifiche, la prima prova con i colori di DS Virgin Racing è stata più complicata. Il francese ha però fiducia nelle prestazioni della sua monoposto: «Siamo stati molto veloci nelle qualifiche, ma per me è stata una gara molto difficile. Nel complesso la prova di Pechino con la Formula E mi è piaciuta molto. Ora dobbiamo pensare a fare bene tra due settimane». DS Virgin Racing parte ora alla volta di Putrajaya per l'ePrix di Malesia, in programma il 7 novembre. Una gara che suscita ricordi piacevoli nella squadra grazie alla vittoria dell’anno scorso di Sam. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...