Formula E: Jaguar svela la I-Type 3

Pubblicità
Jaguar presenta la sua vettura per la stagione 2018/2019 di Formula E. Invariata la line-up dei piloti: confermati Nelson Piquet Junior e Mitch Evans
19 settembre 2018

Jaguar ha tolto i veli alla sua vettura per la stagione 2018/2019 di Formula E, la I-Type 3. La monoposto di seconda generazione sarà affidata agli stessi piloti dello scorso campionato, il brasiliano Nelson Piquet Junior e il neozelandese Mitch Evans. L'obiettivo per il mondiale a venire, al via a Riyad il 15 dicembre prossimo, è riuscire a cogliere podi con regolarità. 

L'intero powertrain della I-Type 3 è stato sviluppato direttamente da Jaguar, il cui motto per la partecipazione in Formula E è Race to Innovate. La I-Type 3 è in grado di sviluppare fino a 250 kW di potenza e brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. La batteria delle vetture della seconda generazione di Formula E, lo ricordiamo, consentirà di coprire l'intera distanza della gara senza effettuare il cambio macchina. 

«La Panasonic Jaguar Racing ha compiuto passi da gigante nella sua breve storia in Formula E - spiega il responsabile del team, James Barclay -. Ci aspettiamo che l'introduzione delle nuove monoposto di seconda generazione e del nuovo regolamento sportivo porti ad una competizione molto serrata, visto che tutti i team partiranno da zero». 

«Crediamo di essere il primo team a sviluppare internamente il nostro powertrain; questo ci dà il controllo totale sulla progettazione e spero che questo ci dia un vantaggio competitivo. La tecnologia si sta evolvendo ad una velocità incredibile, e le nuove monoposto saranno un banco di prova importante per sviluppare i nostri futuri veicoli elettrici». 

Argomenti

Pubblicità