Formula E, López alla DS Virgin Racing nella stagione 2016/2017

Formula E, López alla DS Virgin Racing nella stagione 2016/2017
Pubblicità
Il campione WTCC in carica debutterà in Formula E con la DS Virgin Racing nella stagione 2016/2017
9 luglio 2016

Cambio di categoria in vista per José Maria López: il campione WTCC in carica, infatti, disputerà la stagione 2016/2017 del campionato di Formula E per la DS Virgin Racing. López, attualmente leader del mondiale WTCC al volante della sua Citroen C-Elysée, lascerà dunque le vetture turismo per tornare alle monoposto, inserendosi nel team di un altro brand del gruppo PSA Peugeot Citroen, DS. Citroen, ricordiamo, lascerà il WTCC alla fine di questa stagione, per concentrare i propri sforzi sul WRC.

López si era già trovato ad un passo dal debutto in Formula E nel corso della stagione appena conclusasi: il pilota argentino, infatti, ospite in veste di spettatore all'ePrix di Buenos Aires, era stato preso in considerazione come possibile sostituto di Jean-Eric Vergne, ammalatosi prima della gara. E sarà proprio Vergne a lasciare spazio a López in seno al team DS Virgin Racing nella prossima stagione di Formula E, il cui inizio è previsto per il 9 ottobre ad Hong Kong. 

«Si tratta di un cambiamento decisamente entusiasmante per me; non vedo l'ora di mettermi alla prova in Formula E con la DS Virgin Racing», spiega López, che aggiunge: «Sono sicuro che potremo raggiungere obiettivi importanti la prossima stagione». López, 33 anni, ha debuttato nel WTCC in Argentina nel 2013, al volante della BMW 320 TC del team Wiechers-Sport. L'anno successivo il passaggio al team Citroen, con cui ha colto due allori mondiali consecutivi, nel 2014 e nel 2015.

Ad affiancare López alla DS Virgin Racing sarà Sam Bird, confermato anche per la prossima stagione. «Il campionato appena concluso ha rappresentato un ulteriore salto in avanti per il team, e sono sicuro che faremo ancora meglio - spiega Bird -. Abbiamo mostrato una buona forma nella seconda parte della stagione; se riuscissimo a sfruttare il nostro passo per ottenere un maggior numero di vittorie, potremmo essere in lotta per il mondiale. Alla DS Virgin Racing mi sento a casa, e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo campionato». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...