Formula E: Porsche sceglie Neel Jani per la stagione 2019/2020

Formula E: Porsche sceglie Neel Jani per la stagione 2019/2020
Pubblicità
Porsche ha scelto Neel Jani come pilota titolare per la sua avventura in Formula E. Seguirà lo sviluppo della monoposto in vista del debutto, previsto per la stagione 2019/2020
14 dicembre 2018

Porsche ha scelto Neel Jani come pilota per la sua avventura in Formula E, che avrà inizio la prossima stagione. Lo svizzero condurrà i test per la monoposto 100% elettrica della casa di Zuffenhausen; i collaudi dovrebbero iniziare all'inizio del prossimo anno, in modo tale da sviluppare la vettura in tempo per l'inizio del campionato, previsto per il dicembre del 2019. 

Jani, 35 anni, è pilota Porsche dal 2013. Lo svizzero ha ottenuto la vittoria di classe nella 24 Ore di Le Mans del 2016 su Porsche 919 Hybrid e si è laureato campione del mondo Endurance alla fine di quella stagione. Con la casa di Zuffenhausen nel WEC Jani ha ottenuto nove pole position e quattro vittorie. Jani, inoltre, ha colto il record della pista di Spa con la 919 Hybrid Evo, battendo il primato colto da Lewis Hamilton sulla Mercedes W08 di F1. 

«Neel è senza dubbio l'uomo giusto per questo nostro nuovo impegno all'avanguardia della tecnologia - ha dichiarato Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport -. Non solo è veloce, ma vanta una grande esperienza con le monoposto. Ha già corso in Formula E ed è molto stimato a Weissach per il suo contributo allo sviluppo delle vetture».

«Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida - ha dichiarato Jani -. Essere parte di un nuovo programma di Porsche Motorsport per la seconda volta, sin dal principio, vuol dire molto per me. Le sfide tecniche e di guida sono impegnative e i nostri concorrenti in Formula E possono contare su un vantaggio significativo in termini di esperienza. C'è molto lavoro da fare e non vedo l'ora di cominciare».  

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...