Formula E, svelata la monoposto della Jaguar

Formula E, svelata la monoposto della Jaguar
Pubblicità
Jaguar ha svelato la monoposto con cui competerà in Formula E nella stagione 2016/2017. Alla guida saranno Adam Carroll e Mitch Evans
8 settembre 2016

Jaguar ha svelato la sua monoposto per la stagione 2016/2017 di Formula E: saranno Mitch Evans e Adam Carroll a guidare la vettura della casa britannica, all'esordio nella categoria totalmente elettrica nel prossimo campionato, al via il 9 ottobre prossimo. Development driver della scuderia, invece, sarà Ho-Pin Tung.

Carroll, 33 anni, originario dell'Irlanda del Nord, ha vinto il campionato 2009/2010 dell'A1 Grand Prix. La sua scelta per uno dei sedili in Jaguar non è certo inaspettata: Carroll, infatti, ha disputato la maggior parte dei test privati condotti da Jaguar. «Correre per la Jaguar rappresenta la realizzazione di un sogno - spiega Carroll - si tratta di uno dei nomi più suggestivi del panorama del motorsport». 

Evans, classe 1994, è attualmente impegnato in GP2, dopo aver vinto la GP3 nel 2012. Il manager di Evans, Mark Webber, è una vecchia conoscenza di casa Jaguar, avendo corso in Formula 1 per la casa britannica. «Alcune delle auto più iconiche della storia sono state sviluppate da Jaguar; sono onorato di far parte del futuro elettrico di Jaguar e del suo ritorno nel motorsport», spiega il pilota neozelandese. 

Presidente del team Jaguar sarà il Chief Marketing Officer di Jaguar Land Rover, Gerd Mauser. «Oggi inizia un nuovo capitolo nella storia di Jaguar Racing - spiega Mauser -. Siamo orgogliosi di tornare ad alto livello nel motorsport come primo costruttore premium nella storia della Formula E. Il futuro sta cambiando, e noi siamo parte di questa trasformazione». 

 

Argomenti

Pubblicità