Frentzen prova una Tesla Model S EGT al Paul Ricard

Frentzen prova una Tesla Model S EGT al Paul Ricard
Pubblicità
Heinz-Harald Frentzen si è cimentato al volante di una Tesla Model S preparata per il campionato Electric GT al Circuit Paul Ricard, in Francia
25 ottobre 2016

L'ex pilota di Formula 1, Heinz-Harald Frentzen, ha provato una Tesla Model S EGT al Circuit Paul Ricard, in Francia. La vettura da corsa, attualmente in fase di sviluppo, dovrebbe partecipare al campionato Electric GT, nuova categoria riservata alle auto 100% elettriche.

La partecipazione di Frentzen è stata decisa all'ultimo minuto: l'opportunità di presenziare si è presentata quando il tedesco ha scoperto che Pirelli stava testando gli pneumatici per la categoria sul tracciato francese. Il feedback da parte di Frentzen è stato positivo.

La serie Electric GT, presentata a marzo, dovrebbe vedere in lizza 10 team e un totale di 20 Model S P95+; le gare si terranno su tracciati europei. Il format del weekend di gara includerà una sessione di prove libere da 20 minuti, qualifiche da mezz'ora e due corse da 60 km, una di giorno e l'altra all'imbrunire.

Electric GT ha aperto la selezione dei piloti interessati a competere nella serie: della lista al momento fanno parte Stefan Wilson, fratello di Justin; l'ex test driver della HRT, Dani Clos; l'ex pilotessa di GP3, Vicky Piria; e Leilani Munter, driver di Indy Lights e ARCA. 

Il patron della Formula E, Alejandro Agag, si è detto disponibile ad inserire la nuova categoria nel programma dei weekend di gara della serie 100% elettrica. 

 

Pubblicità