Furti auto in Italia: classifica delle 10 macchine più rubate

Furti auto in Italia: classifica delle 10 macchine più rubate
Pubblicità
Tanti se ne vendono ma anche rubano, di SUV. Dopo le classiche Fiat, 500 e Panda, Range Rover Evoque è il modello più rubato in Italia. Sbloccate e rubate anche le auto giapponesi
7 agosto 2019

Punti chiave

Una classifica non certo accattivante, per chi vede la propria auto presente in questa Top10 dei modelli a quattro ruote più rubati in Italia. La fonte è americana, i dati però conteggiati collaborando anche nel Bel Paese con le istituzioni e quindi affidabili. Si parla di auto più quotate per chi le deve rubare; modelli di compatta, citycar o SUV che sono tra i più appetibili vedendo le denunce elevate di furto.

Se i SUV sono molto presenti nella Top10 delle auto più rubate in Italia nel 2018, ai primi due posti della classifica ci sono però le vendutissime Fiat, note in madre patria nella tecnica (es. sistemi di sblocco immobilizer, di cui vi abbiamo parlato a questo link): Panda e 500. Loro sono rivendibilissime, anche come ricambio. Il pensiero della tecnologia giapponese complicata e inviolabile, diventa relativo per i ladri d’auto, con tre SUV giapponesi nei primi 10 posti della classifica di auto più rubate in Italia. Il dato pesante per tutti gli automobilisti italiani è però l’incremento delle denunce furto auto (+62%).

Top10 auto rubate in Italia

1 Fiat Panda

2 Fiat 500

3 Range Rover Evoque

4 Jeep Renegade

5 Toyota RAV4

6 Ford Kuga

7 Lancia Ypsilon

8 Nissan Qashqai.

9 Toyota CH-R.

10 Ford Fiesta

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...