Garibaldi FS Nissan Innovation Station: la fermata della Lilla guarda al futuro

Pubblicità
Nissan ha inaugurato la sua Innovation Station. La fermata della M5 di Garibaldi, ora, si tinge dei colori della casa di Yokohama, oltre a mostrare fieramente un ledwall di 70 mq
22 dicembre 2015

Forte di un transito giornaliero di 65.000 pendolari, la stazione ferroviaria Garibaldi FS di Milano è tra le più trafficate della Lombardia e d’Italia. Nissan, abile a leggere il cambiamento dei tempi e delle tendenze, ha deciso di inserire all’interno della M5, la linea lilla, la prima Innovation Station del nord. Si tratta, in sostanza, di un contratto di partnership della durata di tre anni, che vede il costruttore nipponico nelle vesti di promoter di innovative tecnologie all'interno di una fermata che - collocata sulla linea più tecnologica della città meneghina - nasce già hi-tech.

Nissan ha installato un ledwall di 70 metri quadri in stazione, con il quale le persone in transito potranno interagire liberamente. Su di esso verranno proiettati contenuti in streaming, oltre alle novità della gamma della casa. Interessante la possibilità di poter dialogare virtualmente con il costruttore ed i concessionari attraverso lo schermo touch, arrivando a prenotare addirittura un test drive leggendo un QR Code.

Per i primi sei mesi, il gruppo ha deciso di incentrare i propri messaggi su un tema che lo vede impegnati in prima persona: raggiungere un mondo a emissioni zero. «Crediamo nell’elettrico: è la mobilità del futuro, che può garantire sostenibilità e un impatto ambientale al minimo», ci rivela Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia. «Certo c’è ancora molto lavoro da fare. In altri paesi che hanno saputo investire nelle infrastrutture, i veicoli elettrici venduti sono il 15% del totale, mentre in Italia siamo fermi all’1%».

Nissan ha installato un ledwall di 70 metri quadri in stazione, con il quale le persone in transito potranno interagire liberamente

Con la commercializzazione su vasta scala della Leaf, l'azienda dell'estremo oriente si è fatta promotrice diretta di questo messaggio. Leggere il cambiamento delle tendenze e delle tecnologie è alla base del successo, in qualunque campo. Indirettamente, è ciò acui Nissan ambisce, facendosi promotrice di un messaggio hi-tech di ecosostenibilità.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now