Genesis New York concept, una futura "Serie 3" alla coreana

Genesis New York concept,  una futura "Serie 3" alla coreana
Pubblicità
La Genesis New York concept anticipa una futura berlina di lusso che nascerà grazie al nuovo marchio di lusso del Gruppo Hyundai. Riuscirà ad impensierire le tedesche?
24 marzo 2016

Genesis, il neonato brand di lusso di Casa Hyundai, ha scelto l’esclusivo palcoscenico del Salone di New York per presentare il suo primo, vero prototipo. La show car, che prende il nome di Genesis New York concept, anticipa le sembianze di una futura berlina di lusso sportiva. 

Il segmento è quello di BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C, dove Genisis punta ad espandersi dopo il lancio della nuova ammiraglia G90. La futura sedan di lusso, che con ogni probabilità si chiamerà G70, metterà in mostra un design molto sportivo. La Genesis New York concept infatti sfoggia un linguaggio stilistico molto dinamico, che ci auguriamo di ritrovare anche sul modello di serie.

Gli interni, come per ogni concept che si rispetti, sono a dir poco futuristici. Al centro spicca un display da 21 pollici realizzato da LG, incastonato in una raffinata cornice di alluminio. La strumentazione invece rimane analogica, per strizzare l’occhio ai clienti più dinamici e sportivi. La configurazione a quattro posti singoli invece, che vediamo sul concept, sarà rimpiazzata con ogni probabilità da un classico schema a cinque posti sul modello di serie.

La Genesis New Ork concept è spinta da un motore quattro cilindri da 2.0 litri abbinato ad un motore elettrico. Il sistema ibrido, complessivamente, è in grado di erogare 245 CV, una potenza interessante, che viene scaricata sulla strada attraverso un cambio automatico ad 8 rapporti. 

Hot now

Pubblicità