Gerhard Berger nuovo numero 1 del DTM

Gerhard Berger nuovo numero 1 del DTM
Pubblicità
L'austriaco al posto di Hans Werner Aufrecht che lascia dopo 30 anni
21 marzo 2017

Punti chiave

E' Gerhard Berger il nuovo presidente della Internationalen Tourenwagen Rennen e.V (ITR), la società tedesca organizzatrice del DTM e della Formula 3 europea.

L'ex ferrarista, e dopo la carriera di pilota direttore motorsport di BMW e successivamente proprietario di team F.1 nonché delegato FIA per le monoposto, prende il posto del patron storico Hans Werner Aufrecht, fondatore tra le altre cose di AMG, al timone della serie da lui ideata da oltre 30 anni.

«Considero un ulteriore sviluppo delle nostre partnership internazionali anche verso nuovi costruttori, auto spettacolari che siano rispettate dai piloti e un format che combini sia l'aspetto sportivo che di intrattenimento come particolarmente importanti», ha dichiarato il neo presidente della ITR. 

Il Deutsche Tourenwagen Meisterschaft sta attraversando un momento di rinnovamento: nel 2017 le vetture evolveranno tecnicamente con un maggiore controllo da parte della ITR delle parti condivise dalle auto, in modo da comprimere i costi di sviluppo dei tre costruttori attualmente impegnati, Audi, BMW e Mercedes. I motori produrranno oltre 500 CV, mentre sul lato aerodinamico si è optato per una limitazione della deportanza e allo stesso tempo è stato confermato il DRS come in Formula 1.

Argomenti

Pubblicità