GestionaleAuto: la nuova App per il concessionario che fidelizza il cliente

GestionaleAuto: la nuova App per il concessionario che fidelizza il cliente
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GestionaleAuto ha sviluppato un'interessante App (L'App Personale del Dealer) che consente ai concessionari di arricchire i contatti con i propri clienti, anche potenziali, e di fidelizzare la clientela per creare nuove opportunità di business. Ecco come funziona
27 gennaio 2014

GestionaleAuto.com, piattaforma di marketing evoluta che semplifica la pubblicazione degli annunci di vendita su centinaia di portali dedicati al mondo delle auto, moto e veicoli commerciali, tra cui anche si annovera Automoto.it, mette a disposizione di concessionari e rivenditori auto una nuova applicazione smartphone, battezzata con il nome di "L'App Personale del Dealer".

Obiettivo: fidelizzare la clientela

Questa applicazione sviluppata per dispositivi mobili è uno strumento di marketing innovativo, studiato per aumentare notorietà e visibilità dei dealer e che consente di comunicare in tempo reale con i clienti grazie a servizi mirati. La App di GestionaleAuto.com è un importante strumento per attirare e convertire nuovi contatti, fidelizzare la clientela e per creare nuove opportunità di business.

 

L'App Personale del Dealer è studiata per adattarsi alle specifiche necessità del dealer e permettere illimitate possibilità di evoluzione, sulle principali piattaforme: Apple iOS e Android, Windows Phone 8. Avere un'App mobile gratuita dedicata permette ai concessionari di incrementare i contatti con un numero sempre crescente di potenziali clienti, migliorando nel contempo l'opera di fidelizzazione di clienti già acquisiti.

 

Come funziona la nuova App di GestionaleAuto

Un App che il dealer può offrire a tutti i suoi clienti

Per prima cosa l'App Personale del Dealer prende i colori e la veste grafica del sito della concessionaria che ha deciso di utilizzarla, proprio come se fosse un'estensione del sito web del dealer, sviluppata però appositamente per adattarsi al meglio ai dispositivi mobile.

 

A questo punto il concessionario può iniziare a promuovere e a offrire la sua App dedicata a tutti i propri clienti, che entreranno in possesso di uno strumento ricco di potenzialità.

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Con l'App Personale del Dealer il concessionario offre uno strumento in più ai propri clienti, utile per aumentare le possibilità di business e per fidelizzare sempre più la clientela

Che cosa offre

Innanzitutto il cliente può visualizzare direttamente dalla App tutti gli annunci della concessionaria e interagire con i venditori direttamente dal proprio dispositivo mobile. La App inoltre offre al cliente la possibilità di creare un garage virtuale, dove registrare le automobili di proprietà. In questo modo sarà la App a ricordare in maniera completamente automatica tutte le scadenze legate al proprio veicolo (bollo, rinnovo patente, assicurazione, intervalli di manutenzione, ecc.).

 

Il concessionario poi potrà utilizzare l'applicazione anche per comunicare direttamente con i propri clienti, inviando notifiche push, per esempio per invitare ad eventi, manifestazioni o speciali presentazioni in sede.

 

Se un cliente poi ha bisogno di chiedere una quotazione per la sua auto, lo potrà fare direttamente con l'applicazione, entrando in contatto in maniera immediata con la concessionaria.

Con l'App Personale del Dealer il concessionario può diventare un intermediario in una compravendita tra privati, mentre il cliente ha il vantaggio di poter contare su tutta l'esperienza e la professionalità dei venditori del suo dealer di riferimento

Grazie all'App il dealer diventa un intermediario nelle compravendite tra privati

La più grande novità che offre l'App Personale del Dealerè però legata all'inserimento di annunci direttamente da parte del cliente. Il privato, pagando con carta di credito una tariffa stabilita dal concessionario proprietario dell'App (le cifre consigliate si aggirano attorno ai 4 - 6 euro ad annuncio), può inserire in prima persona l'annuncio della propria auto nel canale di vendita multimediale del dealer.

 

In questo modo il concessionario diventa un intermediario in una compravendita tra privati, mentre il cliente ha il vantaggio di poter contare su tutta l'esperienza e la professionalità dei venditori del suo dealer di riferimento per elaborare il testo, il prezzo e le immagini da corredare all'annuncio.

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L'App Personale del Dealer può essere installata su tutti i principali sistemi operativi per dispositivi mobili (Apple iOS e Android, Windows Phone 8)

Possibilità di margini di guadagno per il dealer

Cliente e concessionario, sempre tramite app, si accordano su un prezzo e sull'eventuale margine che vorrà maturare il dealer al momento della vendita. Dopodiché sarà il concessionario ad occuparsi interamente della vendita dell'auto del privato al prezzo pattuito. Chiaramente sta nell'abilità del venditore vendere il mezzo con il margine più alto possibile rispetto al prezzo concordato e dovuto al privato.

 

L'App Personale del Dealer quindi offre un vantaggio reciproco: al venditore, che riesce a diventare protagonista nelle compravendite tra privati, con la possibilità, a seconda della sua bravura, di ricavare dei margini, ma anche per il cliente, che non si deve più occupare della vendita della propria auto e che può contare su tutta l'esperienza del proprio concessionario di fiducia. 

 

Il prezzo dell'App Personale del Dealer che deve sostenere il concessionario è fissato a partire da 19 euro al mese (+ IVA).

 

 

 

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