GM, airbag difettosi: richiamo per 4.6 milioni di auto

GM, airbag difettosi: richiamo per 4.6 milioni di auto
Pubblicità
La maggior parte vendute negli USA. Verrà riprogrammato il software che potrebbe causare il mancato funzionamento di airbag e pretensionatori delle cinture
12 settembre 2016

General Motors ha annunciato un maxi richiamo che coinvolge in totale 4.6 milioni di auto (3.6 milioni solo negli USA) a causa di un difetto al software degli airbag. A maggio il gruppo statunitense aveva avviato delle indagini a seguito di un incidente in cui perse la vita una persona e rimasero ferite altre tre. È stato poi scoperto che il software di gestione degli airbag era difettoso e potrebbe causare il mancato funzionamento degli stessi e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza. Questo richiamo però non ha nulla a che fare con la vicenda Takata.

L'intervento prevede la riprogrammazione del software e quindi la Casa ha fatto sapere che esso non peserà più di tanto sui bilanci dell'azienda. I veicoli interessati sono i modelli costruiti dal 2014 al 2016 di: Buick LaCrosse ed Encore, Chevrolet SS, Spark EV, Corvette, Trax, Caprice e Silverado 1500 e GMC Sierra 1500. Altri modelli coinvolti e costruiti dal 2015 ad oggi sono: Chevrolet Tahoe, Suburban e Silverado HD, GMC Yukon, Yukon XL e Sierra HD, e delle Cadillac Escalade e Escalade ESV.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...