Google assume: 20 dollari all'ora per (non) guidare la Google Car

Google assume: 20 dollari all'ora per (non) guidare la Google Car
Pubblicità
Daniele Pizzo
Big G è alla ricerca di test driver nell'area di Phoenix
17 maggio 2016

Punti chiave

C'era una volta il collaudatore, quello che guidava per almeno otto ore al giorno e poi stilava delle relazioni da sottoporre agli ingegneri. C'era una volta e c'è ancora, anche e soprattutto in tempi di auto senza pilota come quella che sta sviluppando Google. “Big G” sta infatti ricercando test driver nell'area di Phoenix, in Arizona, per proseguire i test su strada della Google Car, la sua auto a guida autonoma.

L'annuncio apparso sul sito Hireart.com specifica che Google ha bisogno di personale «responsibile di operare un veicolo da 6 alle 8 ore al giorno per cinque giorni alla settimana e raccogliere dati per il nostro team di ingegneri».

Il candidato ideale, chiede Google, non ha commesso infrazioni gravi alla guida e deve avere delle ottime capacità di scrittura per stilare i report giornalieri da sottoporre ai tecnici. Inoltre, si legge nell'annuncio, il collaudatore ideale deve essere in grado di «gestire simultaneamente fino a quattro canali di comunicazione differenti».

Secondo quanto riporta il The Arizona Republic, Google offre una paga di circa 20 dollari all'ora per i test che si svolgeranno a Chandler, poco lontano da Phoenix, per 24 mesi.

Argomenti

Pubblicità