Evasione bollo auto: niente revisione e blocco auto per chi non lo paga

Evasione bollo auto: niente revisione e blocco auto per chi non lo paga
Pubblicità
Nella Manovra del governo spunta anche una proposta del Pd, approvata dalla Commissione Finanze della Camera, per contrastare l'evasione del bollo auto col fermo del veicolo
14 novembre 2016

Nella Manovra del Governo, fra gli altri emendamenti, spunta la proposta del Pd per contrastare l'evasione del bollo auto. L'emendamento, già approvato dalla Commissione Finanze della Camera e che deve passare ora in quella di Bilancio, propone il fermo del veicolo fino all'avvenuto pagamento della tassa.

Controllare l'avvenuto pagamento del bollo per l'anno in corso e per quelli precedenti, in modo tale da indurre il pagamento a chi evade, questa l'idea proposta. Così gli uffici del dipartimento dei Trasporti e le autofficine autorizzate a fare la revisione dovrebbero controllare che i proprietari dei veicoli abbiano sempre pagato tassa di proprietà e tassa di circolazione del proprio mezzo, e che non sia sottoposto a fermo amministrativo. Se la verifica darà esito negativo, sarà vietata la circolazione del mezzo fino al pagamento.

Pubblicità