Gruppo FCA: possibili accordi con Uber e Amazon?

Gruppo FCA: possibili accordi con Uber e Amazon?
Pubblicità
Voci non confermate ipotizzano un accordo entro la fine dell'anno per un progetto di flotte a guida autonoma
9 giugno 2016

Punti chiave

La notizia è trapelata da Bloomberg: il gruppo FCA starebbe lavorando al fine di stringere partnership con Uber e Amazon per fornire ai giganti americani flotte di auto a guida autonoma. Si parla addirittura di un possibile accordo con Uber entro la fine dell'anno, mentre con Amazon la trattativa sarebbe più complicata.

Dopo l'accordo con Google per lo sviluppo della Google Car, FCA potrebbe diventare un altro forniture per Uber che ha proprio in progetto per il suo servizio di ridesharing una flotta driverless e che ha già stretto accordi da poco con Toyota proprio per la fornitura di auto agli autisti. Amazon invece dal canto suo sarebbe interessata per automatizzare la consegna della merce acquistata online.
 


In questa direzione sembrerebbero andare anche le dichiarazioni più volte rilasciate dall'Ad del gruppo italoamericano Sergio Marchionne, che a proposito dei rapporti con Google e altri colossi della Silicon Valley ha più volte spiegato che sono un confronto «con soggetti che stanno giocando un ruolo piuttosto importante nella riformulazione dell’industria dell’auto».

Parliamo di indiscrezioni non confermate, le aziende interessate hanno commentato con degli ermetici «no comment», ma che si stia andando verso questa direzione per la mobilità futura è chiaro da tempo, così come cosa nota sono i precedenti accordi tra altri gruppi ma con lo stesso fine progettuale. Non resta che aspettare e vedere se queste voci troveranno conferma nei prossimi mesi.

 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...