Gruppo Volkswagen, acquisita PayByPhone

Gruppo Volkswagen, acquisita PayByPhone
Pubblicità
Il Gruppo Volkswagen ha acquisito la canadese PayByPhone, sviluppatrice dell'omonima app per il pagamento dei parcheggi pubblici
29 dicembre 2016

Il Gruppo Volkswagen ha perfezionato l'acquisizione della società canadese PayByPhone, sviluppatrice dell'applicazione per pagare le strisce blu. L'operazione, condotta dalla divisione Financial Services, si inserisce nella strategia che porterà Volkswagen a diventare un fornitore di servizi di mobilità a 360°. 

PayByPhone - disponibile in diverse città negli USA, in Francia, in Svizzera, nel Regno Unito e in Australia - permette di effettuare il pagamento dei parcheggi pubblici tramite smartphone, inserendo il codice della zona e indicando la durata della sosta, che può anche essere prolungata. 

L'applicazione memorizza i dati della carta di credito scelta per il pagamento, e richiede il codice di sicurezza da tre cifre per procedere all'acquisto. A Vancouver, inoltre, PayByPhone permette anche di pagare anche il pedaggio per l'accesso al Port Mann Bridge, che collega le due sponde del fiume Fraser. 

Volkswagen non si ferma qui: nelle scorse settimane, infatti, è stata annunciata la creazione di Moia, divisione del gruppo di Wolfsburg dedicata alla mobilità alternativa. 

Pubblicità
Caricamento commenti...