Gruppo Volkswagen: annunciata partnership con l'app Gett

Gruppo Volkswagen: annunciata partnership con l'app Gett
Pubblicità
  • di Automoto.it
Comunicata la collaborazione con Gett, provider nonché app leader in Europa per servizi di mobilità on demand. Investimento da 300 milioni di dollari
  • di Automoto.it
25 maggio 2016

Punti chiave

Il gruppo Volkswagen ha annunciato un'alleanza con Gett, azienda provider leader in Europa e citata da Forbes come una tra le 15 in crescita esplosiva. Ormai da qualche anno il business dei costruttori d'auto non è più solamente quello per cui sono nate, ma si sta progressivamente allargando verso ambiti correlati, dalla mobilità sostenibile al car sharing. In questo caso invece il gruppo Volkswagen ha deciso di puntare sulla mobilità on demand. Infatti Gett offre servizi di pay-per-ride, prenotabili anche con l'utilizzo di un'app per smartphone, attraverso i quali si può prenotare una corsa, una consegna o un supporto logistico in tempo reale. Gett è presente anche nel campo del business (Gett for Business), e sono alcune migliaia le aziende che già ne usufruiscono. L'azienda opera già in molte città del mondo, fra le quali alcune metropoli mondiali come New York, Londra e Mosca.

Partnership questa, molto strategica per il gruppo tedesco che ha l'obiettivo dichiarato di generare entro il 2025 una consistente percentuale del fatturato legato alla mobilità on-demand e anche al campo della guida autonoma, settore che potrebbe beneficiare proprio dei servizi offerti da Gett per offrire tecnologie ancora più complete ed effficienti ai propri clienti.

La prossima settimana è in programma un evento congiunto tra Matthias Muller (numero uno del gruppo Volkswagen) e Shahar Waiser, fondatore e CEO di Gett, nel corso del quale saranno rilasciati ulteriori dettagli relativi a questo accordo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...