GTWCE, Misano: pole per Audi

GTWCE, Misano: pole per Audi
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per l'Audi R8 LMS Evo n°32 di Dries Vanthoor e Charles Weerts nelle qualifiche di gara 2 di Misano del World Challenge Europe Sprint Cup. Valentino Rossi partirà dalla sesta fila con Frederic Vervisch, che ha colto il dodicesimo tempo
  • di Massimiliano Amato
3 luglio 2022

Dominio dell'Audi anche nelle seconde qualifiche di Misano. Sarà la R8 LMS Evo n°32 di Dries Vanthoor e Charles Weerts a partire davanti a tutti nell'ottavo round del GT World Challenge Europe Sprint Cup 2022. Vanthoor con il crono di 1.30.942 è stato autore del miglior tempo assoluto, conquistando la terza pole stagionale la seconda consecutiva a Misano per i leader del mondiale, infliggendo un distacco di 188 millesimi alla gemella n°11 di Christopher Haase.

 

Il Team WRT come in gara 1 piazza una doppietta con la n°33 di Christopher Mies terza, davanti di soli 26 millesimi a Raffaele Marciello rallentato dal traffico nell'ultimo giro è riuscito ad inserirsi fra le Audi portando la Mercedes GT3 evo del Team AKKodis n°89 in quarta posizione .Alle sue spalle la R8 LMS Evo n°66 di Dennis Marschall, la Ferrari AF Corse 488 GTE Evo n°53 di Ulysse De Pauw, e Mattia Drudi.

Completano la top ten la Porsche 911 GT3  n°54 di Christian Engelhart, la McLaren720S GT3 n.188 di Dean Mcdonald, e l'Audi n°26 di Lucas Legeret. Valentino Rossi questo pomeriggio partirà dalla sesta fila con Frederic Vervisch che ha fatto chiuderele qualifiche in dodicesima posizione.

Pubblicità