Guida autonoma: FCA vicina all'alleanza con Google

Guida autonoma: FCA vicina all'alleanza con Google
Pubblicità
Indiscrezioni riportate dal WSJ danno le due parti vicini a siglare un'intesa
29 aprile 2016

Punti chiave

Secondo recenti indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, FCA sarebbe in trattativa con Alphabet, la holding sotto la quale ricadono le decine di business unit di Google, per una partnership che avrebbe come scopo lo sviluppo delle tecnologie per la guida autonoma.

Secondo il WSJ le trattative tra Fiat-Chrysler e Google sarebbero già nella fase conclusiva, anche se manca ancora la firma finale a sancire un patto che sarebbe, sulla carta, mutualmente vantaggioso. Da un lato FCA potrebbe avere accesso all'enorme know-how del colosso di Mountain View in tema di guida autonoma e tecnologie connesse (come Google Maps). Dal canto suo, Google otterrebbe competenze ed asset per portare su scala industriale il progetto “Google Car”.

Alphabet comunque, dicono le fonti interpellate, sarebbe in contatto con altre Case automobilistiche, per cui non è detto che sia FCA il partner automotive finale o l'unico per “Big G”.

Che FCA sia in cerca di alleanze è noto da tempo e il nome di Google è stato fatto a più riprese da Sergio Marchionne, che sovente ha tirato in ballo anche Apple come possibile alleato tecnologico.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...