Guida autonoma? Finmeccanica: «Si può fare anche in Italia»

Guida autonoma? Finmeccanica: «Si può fare anche in Italia»
Pubblicità
Così l'ad Mauro Moretti a proposito dell'accordo tra FCA e Google
10 maggio 2016

Punti chiave

Le auto a guida autonoma? Gli esperti non sono solo nella Silicon Valley, ma anche in Italia. Lo ha detto l'amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti, parlando dello sviluppo delle nuove tecnologie per la guida autonoma che FCA ha intrapreso insieme a Google.

«FCA potrebbe trovare qualche soddisfazione anche guardando verso Torino e non solo a Google», ha detto Moretti, che ha svelato: «Noi stiamo già sviluppando sistemi di guida senza pilota. Abbiamo vinto importanti gare a livello mondiale. Siamo primissimi in Europa in questa tecnologia. Quei sistemi li possiamo fare anche noi», ha aggiunto.

A stretto giro è arrivata la risposta di Sergio Marchionne, in occasione della presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia: «Ci devo parlare. L'ultima volta che l'ho incontrato a cena non mi ha detto nulla. Sono più che disposto a parlargli», ha risposto Marchionne ai giornalisti che gli hanno chiesto un commento sulle dichiarazioni di Moretti sulla possibile collaborazione per la guida senza pilota.

Pubblicità