Hankook Winter I*cept RS

Hankook Winter I*cept RS
Pubblicità
La Hankook ha appena presentato il suo nuovo pneumatico invernale alla Fiera dell’automobile di Francoforte
20 ottobre 2013

Il Winter I*Cept RS è stato progettato per una vasta gamma di veicoli che va dalle piccole utilitarie alle vetture compatte, passando per le berline di medie dimensioni, le station wagon e i minivan. È stato ottimizzato per i climi temperati dell’Europa centrale e occidentale e per garantire sicurezza non solo su strade bagnate o innevate ma anche su quelle asciutte.

Il disegno a V a 5 coste del battistrada dell'Hankook Winter I*cept RS vanta il 14% in più di lamellature rispetto al modello precedente. La trazione viene ottenuta proprio per mezzo di queste lamellature che sono disposte con angolazioni che vanno dagli 0° nel battistrada centrale ai 15° nell'area della spalla dello pneumatico.

Grazie al battistrada più ampio, è aumentata la superficie di contatto in modo da promettere più aderenza su fondi bagnati e ghiacciati; risultato ottenuto anche grazie alla disposizione scaglionata lungo il centro del battistrada. Infine le lamellature corrugate in 3D promettono spazi di arresto più contenuti.

La mescola in silice si propone di mantenere l'elasticità del battistrada anche alle basse temperature, con l'obiettivo di promettere valori di trazione e frenata maggiori rispetto al passato. Ci sono poi quattro scanalature principali che eliminano l'acqua dalla base del profilo e che interagiscono con il battistrada a V al fine di prevenire l'aquaplaning sulle strade bagnate, promettendo al contempo buone performance in termini di resistenza all'avanzamento e di durata.

 

 

Pubblicità