Hennessey Venom GT Spyder, la spider più veloce del mondo: 427,44 km/h [Video]

Hennessey Venom GT Spyder, la spider più veloce del mondo: 427,44 km/h [Video]
Pubblicità
Daniele Pizzo
Il preparatore americano conquista il record del mondo di velocità per vetture scoperte
13 aprile 2016

Dopo aver conquistato il record (non omologato) con 435,3 km/h con la coupé, il preparatore americano Hennessey conquista il record mondiale di velocità per auto cabriolet, questa volta certificato dal Guinness World Records, con la Hennessey Venom GT Spyder che sulla pista della base navale di Lemoore, in California, ha raggiunto la velocità massima di 427,44 km/h.

Battuto dunque il record appartenuto fino a poco tempo fa alla Bugatti Veyron Super Sport Vitesse, che nel 2013 era riuscita a toccare i 408,84 km/h sul circuito di prova tedesco di Ehra-Lessien. 

Al volante della Hennessey Venom GT Spyder c'era ancora Brian Smith, pilota e direttore della Ford Performance Racing School.

La Hennessey Venom GT è una fuoriserie realizzata da Hennessey Performance modificando il telaio della Lotus Exige e sostituendo il motore con un V8 7 litri biturbo. Può arrivare alla potenza di 1.471 CV e raggiungere i 100 km/h da fermo in 2,5 secondi.

Per celebrare l'impresa verranno realizzati tre esemplari “World Record Edition” della Venom GT Spyder che avranno un prezzo di 1,3 milioni di dollari USA, tasse escluse. 

 

Pubblicità