mostra aiuto
Accedi o registrati
Novità

Honda, il motore da competizione per la Civic Type R

-

Il propulsore 2.0 VTEC Turbo K20C1 da 305 CV sarà acquistabile separatamente dai membri di Honda Racing Line

Honda, il motore da competizione per la Civic Type R

Protagonista dello stand di Honda al SEMA 2017 a Las Vegas è la Civic Type R. Attraverso il programma Honda Racing Line sarà possibile acquistare il propulsore 2.0 VTEC Turbo K20C1 per auto da competizione. Il motore, in grado di erogare fino a 305 CV, sarà disponibile a partire da 5.600 euro. 

Il prezzo è abbastanza abbordabile, ma c'è un inghippo: il propulsore sarà acquistabile solo dai membri di Honda Racing Line, il programma motorsport della casa nipponica. In altre parole, per comprare il motore bisogna già possedere una vettura Honda da corsa. C'è un'altra soluzione: acquistare una Civic Type R con lo stesso propulsore in vendita per chi fa già parte di Honda Racing Line. Alternativa, questa, certamente meno economica rispetto all'acquisto del solo motore.

Nello stand di Honda saranno presenti anche altre vetture legate al mondo delle competizioni. Tra queste la Civic Coupé Red Bull Global Rallycross, in grado di sviluppare oltre 600 CV di potenza; la Civic Si del Pirelli World Challenge; la F3 con motore K20C1 e telaio Ligier-Crawford che ha recentemente debuttato ad Austin; e la Civic Type R THR-W Road Racing Endurance che disputerà la 25 Ore di Thunderhill a dicembre. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Honda Civic
Maggiori info
Honda