Hoonicorn RTR: una Mustang del '65 da urlo per Ken Block

Hoonicorn RTR: una Mustang del '65 da urlo per Ken Block
Pubblicità
Dopo due anni di lavoro, Ken Block è pronto a svelare la RTR Hoonicorn, la nuova protagonista del prossimo episodio di Gymkhana. Si tratta di una Ford Mustang del '65 AWD con un V8 da 845 CV
6 novembre 2014

Il pilota di rally statunitense Ken Block e la Hoonigan Racing Division hanno presentato al SEMA 2014 la Hoonicorn RTR, la vettura che sarà protagonista del prossimo Gymkhana Seven. La belva, dopo due anni di duro lavoro, è un pezzo unico, elaborato fino all'ultimo centimetro e basato su una Ford Mustang notchback del 1965, che celebra proprio quest'anno il 50esimo compleanno.

 

Al progetto hanno preso parte grandi marchi del tuning e in particolare, RTR e ASD Motorspots che hanno portato sotto il cofano un motore Roush Yates V8 da 6.7 litri capace di erogare ben 845 CV e 976 Nm di coppia. L'ernome potenza viene scaricata sulle quattro ruote grazie ad un sistema di trazione intgrale sviluppato appositamente da Sadev, mentre la trasmissione è affidata al cambio Sadev SC90-24 a sei rapporti.

 

Il nuovo “giocattolo” di Ken Block vuole concentrare in una sola vettura le doti delle macchina da WRC e da DTM, estremizzando il piacere di guida e la dinamicità necessarie per affrontare i percorsi progettati per la serie Gymkhana. Il telaio tubolare, i pannelli in fibra di carbonio, i cerchi da 18 pollici della Fifteen52 accoppiati agli pneumatici Pirelli Trofeo R, sono solo alcuni aspetti che rendono questa Ford Mustang ancora più originale. Non da meno l'impianto d'aspirazione che sporge dal cofano motore e il roll-bar interno.

 

Il pilota e stuntman, ha quindi dichiarato: «Questo è un progetto a cui stò lavorando da 2 anni, e vederlo realizzato e pronto per Gymkhana Seven è assolutamente fantastico. L'attenzione al dettaglio della carrozzeria fa girare la testa. Questa è senza alcun dubbio la migliore vettura che ho mai guidato nella serie Gymkhana».

Pubblicità