Hot Wheels Rip Rod concept: di traverso sul lago salato

Pubblicità
Ford Racing mostra in un video la Hot Wheels Rip Rod in azione sul letto di un lago salato. Piccola, leggera e prestazionale
24 ottobre 2014

 

Il reparto Racing di Ford ha svelato un nuovo concept dell’Hot Wheels Rip Rod.


La maquette ne ha anticipato le forme lo scorso anno al SEMA; mostrandone quindi solo la carrozzeria senza blocco motore. Oggi il prototipo monoposto vede sotto la livrea marchiata Hot Wheels un piccolo EcoBoost da 1.0 litro a tre cilindri che promette di offrire emozioni forti. Anche se non si conoscono ancora le specifiche di tale propulsore, ci si aspettano infatti le medesime curve caratteristiche di quello montato sulla Formula Ford ovvero 202 CV.

 

Il leggero telaio tubolare, il motore posizionato alle spalle del pilota e la trazione esclusivamente posteriore assicurano dinamicità e divertimento allo stato puro.

 

La Hot Wheels Rip Rod è stata progettata e costruita con la collaborazione di Mattel, una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo, e di Bendito Brothers.

 

Non ci resta che attendere un nuovo aggiornamento del concept e maggiori dettagli al prossimo SEMA programmato per il mese di novembre.

 

Godiamoci quindi la video-presentazione a tutto volume per dare la giusta importanza anche al sound rauco e aggressivo della Rip Rod. 

Pubblicità