live dagli stand

Hyundai al Salone di Ginevra 2012 

Il brand coreano presenzia all’82° Salone di Ginevra mostrando al pubblico la nuova i30 Wagon, la Veloster Turbo e l’inedita concept car i-oniq, oltre al restyling della Genesis Coupé e della i20

Tutto su: Saloni | Ginevra 2012

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
hyundai salone di ginevra 2012 19

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Nel corso del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo, la Casa coreana offre la possibilità di toccare con mano l’inedita Hyundai i30 Wagon e di ammirare la concept car i-oniq, oltre alla nuova Veloster Turbo. Nello stand vengono mostrate al pubblico anche la versione restyling della Genesis Coupé e della i20.

La i30 Wagon rappresenta la variante destinata all'utilizzo familiare della già conosciuta berlina, ora caratterizzata da rinnovate quote dimensionali e, ovviamente, da una maggiore capacità di carico interna.

Dal punto di vista estetico la i30 Wagon presenta una sezione frontale molto simile alla variante berlina da cui deriva, mentre maggiori differenze si riscontrano invece al posteriore, con gruppi ottici dal sapore più tradizionalista, come anche le linee del bagagliaio e del paraurti, pensati ovviamente per massimizzarne la fruibilità d'esercizio in virtù dell'incremento di volumetria interno. Sotto al cofano della i30 Wagon continueranno a pulsare le unità da 1.4 e 1.6 litri già impiegate sulla berlina, ovvero tre benzina ed altrettanti diesel, con valori di potenza che spaziano da 90 a 135 CV. 


Al Salone è possibile osservare anche la nuova concept car sportiva, denominata i-oniq, che dovrebbe anticipare l'evoluzione del linguaggio stilistico della “Scultura Fluida”, impiegato sui più recenti modelli della Casa coreana, tra cui la i40, la i30 e la Veloster.

Al’’interno dello stand inoltre è possibile osservare anche la nuova Veloster Turbo, equipaggiata con un quadricilindrico da 1.6 litri T-GDi a iniezione diretta di benzina con turbina twinscroll in grado di erogare fino a 186 CV di potenza e 270 Nm di coppia ed abbinabile sia ad una trasmissione automatica che manuale, entrambe a sei velocità.

Il pubblico inoltre può toccare con mano la versione rinnovata della Hyundai Genesis Coupé, che presenta una sezione frontale contraddistinta da un look più aggressivo e da nuovi gruppi ottici fendinebbia con luci diurne a LED integrate, mentre è stato completamente rivisto anche l’abitacolo, che ora è stato rifinito con materiali inediti e con maggiore cura, risultando nel complesso più gradevole e moderno.

 

Nello stand c'è spazio per mostrare anche la versione restyling della i20, che presenta uno stile rinnovato, specialmente nella sezione frontale, e si distingue per un equipaggiamento più completo e per emissioni CO2 maggiormente contenute, onde ottemperare i dettami imposti dalle normative in vigore.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Abarth Dacia Jaguar Mercedes-Benz Seat
Alfa Romeo Ferrari Jeep MINI Skoda
Aston Martin Fiat Kia Mitsubishi smart
Audi Fisker Koenigsegg Nissan Ssangyong
Bentley Ford Lamborghini Opel  Subaru
Bertone Gumpert Lancia Pagani Suzuki
BMW Honda Land Rover Peugeot Tata
Bugatti Hyundai Lexus Pininfarina Tesla
Cadillac Infiniti Lotus Porsche Toyota
Chevrolet Isuzu Maserati Renault Volkswagen
Citroën Italdesign Mazda Rolls-Royce Volvo

 



01/03/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
     
    ATTENZIONE